Whitepaper: VMware-Forrester, come gestire la relazione tra Ciso e sviluppatori

I responsabili della sicurezza devono ripensare i processi per rendere più partecipi i team di sviluppo. VMware con il supporto di Forrester Consulting sonda la relazione tra IT, sicurezza e sviluppatori e il modo in cui le organizzazioni approcciano il modello Zero Trust

0
469

Whitepaper: Bridging The Developer And Security DivideNell’ambito della sicurezza, una buona relazione tra i team può avere un impatto importante sulle organizzazioni, con vantaggi che vanno da una maggiore collaborazione, applicazioni più sicure, fino a una maggiore agilità. Ma mentre Ciso lavorano sullo sviluppo e come creare un ambiente protetto in azienda, gli sviluppatori sono spesso esclusi dai processi di pianificazione, per poi venire incaricati a valle di eseguire le procedure di sicurezza.

Questo crea una frattura tra sviluppo e sicurezza. I responsabili della sicurezza devono pertanto ripensare i propri processi per rendere maggiormente partecipi e abbracciare ulteriormente i team.

La ricerca condotta da Forrester Consulting per conto di Vmware valuta la relazione tra IT, sicurezza e team di sviluppo e il modo in cui le organizzazioni lavorano per adottare un modello Zero Trust.

Nello specifico, Forrester ha condotto un sondaggio su un campione di 1.475 persone (responsabili IT, Cio, Ciso) con responsabilità di sviluppo o processo decisionale. Si evince che, nonostante gli sforzi, spesso i team di sviluppo non vengono inclusi nella pianificazione della sicurezza aziendale.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Non perdere tutti gli approfondimenti della room Cio Exchange Connected Community

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: