Thomas Ma è il nuovo general manager di Xiaomi Italia. La nomina si inserisce all’interno della strategia dell’azienda, che punta a dare ulteriore slancio allo sviluppo del brand nel Paese. Thomas Ma è un appassionato di tecnologia, con grande interesse verso le potenzialità dell’IoT. Il suo ingresso in Xiaomi risale al 2017, anno in cui Xiaomi intraprendeva una forte espansione globale che l’ha portata ad aprire nuove sedi in tutto il mondo, compresa l’Italia nel 2018. Dopo aver ricoperto la carica di vice president CIS Region Xiaomi, Thomas Ma prende oggi le redini di uno dei mercati chiave per Xiaomi dell’Europa Occidentale. Thomas Ma succede in questo ruolo a Leonardo Liu, a cui è affidato un nuovo incarico di rilievo a livello internazionale.

Alicia Cifré Trassierra assume il ruolo di vice presidente europeo, Production Print direct sales mentre Jennifer Kolloczek ricopre il ruolo di European planning, marketing & innovation senior director, Production Print di Canon Europe. Nel suo nuovo ruolo, dalla sede centrale di Londra di Canon Europe e riportando a Taz Nakamasu, vice presidente esecutivo, Digital Printing & Solutions, Canon Europe, Alicia Cifré Trassierra ha la responsabilità di sviluppare la strategia di commercializzazione per le vendite dirette della divisione nell’area Emea. La manager vanta 30 anni di esperienza nel settore, di cui più di 12 trascorsi in Canon Spagna dove ha recentemente occupato la carica di responsabile di Production Sales. Jennifer Kolloczek porta nel suo nuovo ruolo un’estesa esperienza di marketing, gestione prodotto e programmazione portfolio, maturata in 20 anni nel settore della stampa di produzione. Più recentemente, Jennifer Kolloczek ha ricoperto il ruolo di direttore – Graphic Arts per Canon Production Printing a livello mondiale, sostenendo il passaggio alla stampa di produzione inkjet nel settore delle arti grafiche. In precedenza, ha svolto vari incarichi di rilievo in Océ, prima di trasferirsi negli Usa per lavorare in Canon Solutions America.

Madeline Ling è nominata nel ruolo di chief financial officer, Marcy Campbell nel ruolo di chief revenue officer e Fran Wilson nel ruolo di chief marketing officer di Boomi.  Le nomine di tre donne ai vertici dell’azienda rientrano nel programma di onboarding di Boomi, recentemente divenuta società indipendente. Madeline Ling vanta 25 anni di esperienza nella guida di organizzazioni aziendali globali, sostenendone la crescita strategica e internazionale. La manager ha ricoperto diversi ruoli di Cfo nel corso della sua carriera, per aziende quali Hellman and Friedman, Vmware, The Boston Consulting e Intel. Marcy Campbell porta in Boomi oltre 30 anni di esperienza alla guida di organizzazioni go-to-market su larga scala in aziende che vanno dalle Fortune 500, a società tecnologiche finanziate fino alle venture capital. Di recente ha ricoperto il ruolo di senior vice president in Paypal, dove ha guidato le vendite globali, i professional services e le operations. In Boomi, Marcy Campbell ha il compito di definire le strategie di crescita dell’azienda con l’obiettivo di offrire valore ai clienti. Fran Wilson, Con oltre 20 anni di esperienza in organizzazioni SaaS e b2b, ha guidato il marketing di Red Hat nella fase di Ipo e durante la sua crescita, culminata nella vendita a Ibm per 34 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: