Massimo Michelini assume il ruolo di chief financial officer di Italiaonline. Manager di consolidata esperienza, Massimo Michelini entra in Italiaonline avendo all’attivo ruoli da Cfo ricoperti in importanti aziende italiane ed estere. Il professionista proviene da Amplifon Italia, dove è stato chief financial officer nonché membro del consiglio di amministrazione. In precedenza, è stato Cfo nel Gruppo Pellegrini, dopo aver maturato significative esperienze manageriali in ambito amministrativo-finanziario in aziende quali Sanofi e Boeringer Ingelheim.

Alessio Murroni è il nuovo vice president of sales per la Regione Emea di Cambium Networks. Veterano nell’area dei service provider e del networking enterprise, Alessio Murroni guida in questo ruolo lo sviluppo commerciale delle soluzioni wireless di Cambium. Con un’esperienza di 20 anni nelle vendite b2b, il manager ha gestito partnership che hanno generato una crescita in diversi mercati verticali europei ed è stato determinante nell’evoluzione dell’espansione commerciale di Cambium Networks in Europa, da fornitore di accesso fixed wireless focalizzato sui service provider, ad un’alternativa per le soluzioni in settori strategici come hospitality, istruzione, sanità e reti pubbliche locali.

Filiz Yılmaz è nominata in qualità di director of Interconnection Emea di Equinix. La manager ha il compito di guidare il piano di crescita dell’interconnessione all’interno della regione e di identificare le opportunità di investimento e le tendenze tecnologiche che guidano l’evoluzione delle strategie digitali. Filiz Yılmaz, basata ad Amsterdam, è a capo di un team di otto professionisti dello sviluppo commerciale di Equinix che supportano le aziende dell’area Emea nell’espansione delle capacità di interconnessione e nel potenziamento dei portafogli digitali. Filiz lavora nel settore tecnologico da vent’anni; ha iniziato la sua carriera sviluppando i primi servizi Internet in Turchia, prima di trasferirsi ad Amsterdam e ricoprire importanti ruoli presso Ripe Ncc e Icann. Da allora ha ricoperto ruoli di consulenza strategica presso Akamai, Subspace, Asteroid, Peeringdb e Namex.

Emiliano Massa è nominato area vice president della regione Southern Europe di Proofpoint, con la responsabilità sui team aziendali in Italia, Francia e Spagna. Emiliano Massa vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e della sicurezza, dove ha ricoperto in passato posizioni manageriali presso diversi vendor di rilievo nel campo della cybersecurity, come Forcepoint e Pegasystems. Nel suo nuovo ruolo, Emiliano Massa è responsabile della crescita organizzativa e della strategia in un mercato importante per l’azienda, nonché del posizionamento di Proofpoint nelle soluzioni e nelle competenze di cybersecurity incentrate sulle persone.

Marco De Masi assume la carica di chief marketing officer di Ammagamma. Nel suo nuovo ruolo in Ammagamma, Marco De Masi è responsabile della definizione delle strategie di marketing e brand positioning, oltre che della supervisione di tutte le attività del team di comunicazione. Il manager proviene da Boston Consulting Group, dove ha lavorato per sette anni con il ruolo di marketing manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele, con responsabilità delle attività di marketing, comunicazione e public affairs. Marco De Masi è un giornalista professionista e prima di Bcg ha lavorato per circa dieci anni nelle redazioni di Capital e ha collaborato con alcune tra le più importanti testate nazionali italiane e con Kommersant, principale quotidiano finanziario russo.

Cesar Cid de Rivera è il nuovo International VP of sales Engineering di Commvault. Il manager rientra in Commvault per supportare l’espansione della nuova regione internazionale e rafforzare le iniziative di go-to-market dell’azienda. Cesar Cid de Rivera vanta 25 anni di esperienza nel settore del software, compreso un periodo significativo in Commvault dal 2013 al 2017, durante il quale ha guidato la Technical Services Organisation nell’area Sud Emea. Noto veterano del settore, porta in azienda una profonda conoscenza di SaaS e data management, con una comprovata esperienza nella prevendita e nella consulenza tecnica avendo avuto la responsabilità di team operativi presso Servicenow, Pegasystems, Symantec e Veritas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: