Whitepaper: Retelit – Security Pack

La strategia di cybersecurity del Gruppo Retelit parte da un approccio integrato alla sicurezza che si concretizza nell’offerta Security Pack. Un modello operativo che previene le falle nella difesa analizzando i flussi di lavoro, trovando i punti di vulnerabilità e creando suite modulabili, costruite attorno alle esigenze di ogni singola impresa

0
2117

Retelit Security PackA fronte di minacce cyber che evolvono rapidamente in relazione al business e aumentano il proprio grado di pericolosità, Retelit mette in campo un sistema avanzato di difesa degli asset aziendali. Ciò, nell’ambito della più ampia missione del gruppo che è quella di guidare il mercato nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale puntando su soluzioni Ict che includo infrastrutture, piattaforme e servizi interamente gestiti.

La strategia di sicurezza di Retelit parte da un approccio integrato che si concretizza nell'offerta Security Pack. Un modello operativo che previene le falle nella difesa analizzando i flussi di lavoro, trovando i punti di vulnerabilità e creando suite ad hoc modulabili, costruite attorno alle esigenze di ogni singola impresa. Il processo di messa in sicurezza parte infatti da un assessment, una valutazione preliminare del grado di maturità del processo di gestione della sicurezza del cliente e della successiva identificazione e pianificazione degli interventi prioritari di miglioramento.

Le aree di valutazione per delineare poi i successivi interventi sono essenzialmente tre: IT Governance & Compliance quale supporto per una visione strategica e trasversale di tutti i settori in cui l'azienda opera, Networking & Cyber Security, focalizzata sulla valutazione del livello di sicurezza dell’intera infrastruttura attraverso vulnerability assessment, penetration test e wireless network penetration test, Ics & Scada Network; IT Infrastructure quale valutazione del livello di sicurezza delle applicazioni.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room Oltre la Network Transformation

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: