Walter Renna è nominato nuovo Ceo di Fastweb a partire dal 1º ottobre 2023. Il  manager sostituisce in questo ruolo Alberto Calcagno che dopo 23 anni in Fastweb, di cui dieci nel ruolo di Ceo, lascia l’azienda a fine settembre avendone sostenuto il business con efficacia. Manager con conoscenze dettagliate nel settore della telecomunicazione e della tecnologia e con una lunga esperienza nel management e nel marketing, Walter Renna nel direttivo di Fastweb ha dato un contributo determinante alla storia di crescita dall’azienda. Walter Renna ha iniziato la sua carriera professionale in veste di consulente M&A per Kpmg. Nel 2008 è entrato nel team Strategia di Fastweb e lo ha diretto fino al 2018. Successivamente è passato al ruolo di Coo e dal 2021 è a capo del team Product Design and Delivery, responsabile di marketing, comunicazione, sviluppo dei prodotti e IT.

Kit Beall è il nuovo chief revenue officer di Cohesity. Esperto di business development ed enterprise tech, Kit Beall porta in Cohesity oltre 30 anni di esperienza di alto livello e una profonda competenza in ambito software, cloud, sicurezza, intelligenza artificiale e servizi gestiti. Nel nuovo ruolo, Kit Beall utilizzerà la sua esperienza internazionale per supervisionare tutte le funzioni di vendita e gestione dei partner a livello mondiale. Prima di entrare in Cohesity, Kit Beall è stato senior vice president of Global accounts and Telcos di Vmware e prima ancora è stato Coo e senior vice president of Global field sales di Uhana, piattaforma AI per reti mobili 5G, poi acquisita da Vmware nel 2019. Kit Beall ha, inoltre, trascorso 12 anni in Cisco, ricoprendo da ultimo il ruolo di vicepresidente delle vendite per il cloud e i servizi gestiti dell’azienda.

Paola Brovelli assume il ruolo di vice president General Counsel Legal, Compliance and Public Affairs di Samsung Electronics Italia. Nel nuovo ruolo, Paola Brovelli, oltre alla già consolidata guida del team legal, in cui coordina tutte le attività legate a contratti, contenziosi, compliance, policy e regolamenti aziendali, continua a occuparsi di Public Affairs e Relazioni Istituzionali dell’azienda. Paola Brovelli continua così il percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2009, nel corso del quale ha ricoperto il ruolo di General Counsel – head of Legal & Compliance. Precedentemente, ha consolidato la sua esperienza nell’ambito di realtà di primaria importanza come Ibm, dove ha ricoperto la posizione di Counsel.

Manuela Roth è la nuova Global Channel e Key Account manager di Paessler. Con oltre vent’anni di esperienza nel key account management, nello sviluppo del business e nella gestione del canale a livello globale, in Paessler Manuela Roth avrà un ruolo cruciale nella crescita del canale per Paessler Prtg, insieme alle future soluzioni IIoT per ambienti industriali che saranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi. Manuela Roth ha ricoperto ruoli di management internazionale per diverse organizzazioni globali, come RS Group, Bechtle e Insight, e ha una lunga esperienza nella gestione di partner internazionali di grandi dimensioni. In Paessler, si occuperà di guidare le vendite e di rafforzare le relazioni strategiche con i partner di canale e gli account interregionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: