Fabio Spoletini è il nuovo vice president Southern Europe, Middle East & Africa di ServiceNow. In questo ruolo, il manager ha il compito di continuare a sviluppare il business dell’azienda in un’area di importanza strategica, focalizzandosi sulla promozione dei talenti e affermando ServiceNow quale defining enterprise software company. Fabio Spoletini ha alle spalle una carriera di oltre 25 anni nel settore delle tecnologie enterprise e ha guidato e gestito team internazionali di importanti aziende, a supporto del progresso digitale. Nella sua precedente esperienza, il manager ha lavorato in Oracle, dove ha ricoperto il ruolo di country manager Italia per diversi anni insieme a incarichi internazionali, l’ultimo in qualità di senior vice president, managing director of South Europe and Emea Large Deal. Fabio Spoletini prende il posto di Cathy Mauzaize, che diventa a sua volta president Emea.

Carlo Carollo assume il ruolo di country manager di TheFork Italia ed è chiamato a guidare una nuova fase di crescita del business in Italia, il principale mercato dell’azienda, supportando al contempo il consolidamento dell’attività sul territorio. Carlo Carollo porta in TheFork oltre 20 anni di esperienza maturata in ruoli dirigenziali in aziende multinazionali di primaria importanza. In particolare, Carlo Carollo ha iniziato la propria carriera in Procter & Gamble per poi passare in McKinsey & Company nelle vesti di engagement manager; ha sviluppato poi un’approfondita conoscenza del mercato della tecnologia di consumo, occupando posizioni di rilievo con responsabilità dei mercati esteri in Microsoft e Samsung. Il più recente impiego ha visto Carlo Carollo nelle vesti di general manager di Amplifon Italia. Con la nuova nomina, Carlo Carollo succede a Damien Rodière, che in qualità di general manager continua ad occuparsi dei mercati dell’Europa occidentale e meridionale.

Margherita della Valle è stata confermata nel ruolo di amministratore delegato di Vodafone Group, carica che aveva assunto ad interim dopo l’uscita di Nick Read. La manager continua a ricoprire anche il ruolo di Group chief financial officer e membro del Cda di Vodafone Group, assunti dal 2018. Margherita Della Valle vanta una profonda conoscenza del mondo della tecnologia; i suoi precedenti ruoli all’interno di Vodafone sono stati Deputy chief financial officer dal 2015 al 2018, Group financial controller, Chief financial officer per la regione europea e Chief financial officer per Vodafone Italia. Margherita Della Valle è entrata in Omnitel Pronto Italia (poi diventata Vodafone Italia) nel 1994 e ha ricoperto diverse posizioni nel marketing prima di passare poi alla finanza. Nel luglio 2020, Margherita della Valle è stata nominata amministratore non esecutivo di Reckitt Benckiser.

Stefano Mesiti è stato nominato in qualità di head of Enterprise di Trend Micro, con il compito di supportare il team degli enterprise e dei regional account manager, composto da sei figure sales, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la presenza dell’azienda sul territorio nazionale, facilitando il raggiungimento degli obiettivi da parte del team di vendita. Stefano Mesiti vanta un’esperienza di oltre 20 anni in ambito IT e cybersecurity. Nel corso della sua carriera, Stefano Mesiti ha lavorato in aziende come Kaspersky, Symantec e Commvault, dove ha consolidato la propria esperienza commerciale e manageriale, che lo ha portato ad aggiudicarsi numerosi premi come “best seller” Italy, Global ed Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: