Specializzato in servizi di sicurezza informatica, Gruppo Digito opera sul territorio del Nord-Ovest del Paese da oltre 25 anni. La sua capacità di stare al passo con l’innovazione insieme all’affidabilità delle sue soluzioni e alla professionalità dei team fanno del Gruppo un Platinum Partner di NFON, in grado di porsi verso i clienti non come semplice fornitore ma come vero e proprio “trusted advisor”. Alla base della collaborazione tra le due aziende una vision comune e una stretta sinergia per portare valore al mercato e costruire un business congiunto a cui Gruppo Digito contribuisce con un portafoglio di oltre 6.000 clienti.

Come racconta in questa intervista Laura Rossetti, funzionario commerciale di Gruppo Digito, partendo col descrivere il core business e le tecnologie che l’azienda mette al servizio dell’office automation: “Grazie a un’esperienza ultra ventennale nell’Information Technology, Gruppo Digito offre un servizio a 360° per supportare i clienti su qualsiasi esigenza in ambito informatico e di office automation – esordisce Rossetti – . In questo ultimo contesto, in particolare, grazie alle soluzioni di printing e document management, possiamo garantire un servizio integrato, ovvero non solo il noleggio di un’ampia gamma di prodotti delle marche più affermate del settore, ma anche assistenza tecnica on site e da remoto, e ancora consulenza personalizzata mirata ad ottimizzare ed eventualmente riprogettare il parco stampanti dell’azienda, in modo da ottimizzarne i flussi anche in chiave di sicurezza e Gdpr”. Il portfolio fisico di Gruppo Digito va infatti dalle stampanti per piccoli uffici e multifunzioni di rete ad elevate prestazioni, fino ad alcune delle più potenti stampanti di produzione entry-level sul mercato, con l’intera gamma potenziata dalle Optimised Software Solutions.

Laura Rossetti, funzionario commerciale di Gruppo Digito
Laura Rossetti, funzionario commerciale di Gruppo Digito

Gruppo Digito opera sul territorio del Nord-Ovest come area strategica per indirizzare il mercato. “Siamo un punto di riferimento in ambito IT in Piemonte – dichiara Rossetti -, e ciò grazie al nostro know-how che va dall’hardware al software, dall’assistenza tecnica specialistica alla sicurezza informatica e a tanta altra innovazione che mettiamo a disposizione degli oltre 6.000 clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia. Sul nostro territorio serviamo ogni tipo di azienda, a partire dalle moltissime piccole e medie imprese presenti, ma anche studi professionali, attività commerciali e retail, oltre alla sanità privata”.

La collaborazione con NFON e le strategie sulle quali fa leva. “La collaborazione con NFON nasce circa tre anni fa, guidata dall’esigenza di supportare i nostri clienti su qualsiasi necessità legata all’IT e alla trasformazione digitale – afferma Rossetti -. Ci siamo resi conto che ci mancava a portafoglio una soluzione in cloud per la comunicazione aziendale, e dopo aver valutato diversi vendor ci è sembrato che NFON avesse le soluzioni più adatte alle PMI, che sono il nostro target principale. La scelta si è rivelata vincente – sottolinea la manager – perché abbiamo supportato molte aziende nella transizione digitale verso una comunicazione più moderna e affidabile, e quando è arrivata la necessità del lavoro da remoto a causa della pandemia, avevamo già la soluzione adatta a risolvere i problemi dei nostri clienti”.

La relazione tra le due aziende è cresciuta nel tempo. “Siamo partiti come Partner Gold e, dopo aver vinto il premio come Best New Partner 2021NFON ci ha riconosciuto lo status di Platinum, il più alto livello di partnership. Oggi, il vantaggio di avere un partner come NFON con cui operare sul territorio è rappresentato dal poter contare su riferimenti certi e persone pronte all’ascolto, di conoscere lo staff con sui si collabora, il quale ha familiarità con la realtà italiana, che è estremamente diversa da quella degli altri paesi, e che è in grado di adattare l’offerta dei prodotti alle reali esigenze del nostro mercato”.

Le iniziative congiunte. “Con NFON abbiamo in campo molte iniziative che riteniamo possano rappresentare un vantaggio per i clienti – prosegue Rossetti –. Insieme, abbiamo recentemente realizzato un primo evento dal vivo che è stato un successo, anche a dimostrazione del fatto che dopo il Covid le persone hanno voglia di tornare a incontrarsi di persona. Toccare con mano le soluzioni fa la differenza; vorremmo infatti organizzare altri eventi dal vivo per incontrare i clienti che si sono resi disponibili all’ascolto. E’ anche nei nostri piani investire sullo sviluppo della comunicazione digitale della nostra azienda, dai social network alla realizzazione di newsletter”, conclude Rossetti.

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