Sergio Patano entra in NetConsulting cube-Sirmi con il ruolo di Practice leader. A lui il compito di sviluppare per il gruppo attività e progetti sulla base di analisi delle evoluzioni tecnologiche e del loro impatto su processi IT e di business, con particolare attenziona al cloud e alla digital transformation. Sergio Patano porta al servizio del gruppo NetConsulting cube una profonda conoscenza del mercato IT italiano ed internazionale maturata nel mondo della ricerca. Sergio Patano proviene da una lunga esperienza in Idc dove ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità fino a quello di Associate director, Consulting and Custom Solutions, supportando gli operatori e i clienti del settore Ict a comprendere le dinamiche della trasformazione digitale, e specializzandosi su strategie cloud, evoluzione dei datacenter e dell’infrastruttura IT.

Lorenzo Onorati è il nuovo regional director, Partners Emea South di Snowflake, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di partner e promuovere l’adozione del Data Cloud nelle aziende. Già a capo delle attività rivolte ai partner da Snowflake in Italia, in questo nuovo ruolo Lorenzo Onorati ha il compito di guidare la crescita dell’azienda, in particolare tra i system integrator, in una regione che comprende Italia, Francia e Spagna, oltre a Medio Oriente, Sudafrica e Israele. Lorenzo Onorati è entrato in Snowflake nel 2021 con il ruolo di partner manager Italy & Iberia, prima di assumere la posizione attuale. In precedenza, ha lavorato presso altre realtà di primo piano nel settore del data management, come Pure Storage ed Emc. 

QX Wang è il nuovo general manager di Xiaomi Western Europe, succedendo in questo ruolo a Ou Wen. Con alle spalle un solido background e un impegno costante verso la mission di Xiaomi, nel suo nuovo ruolo QX Wang porta con sé un bagaglio di esperienza e leadership. In qualità di general manager, QX Wang riporta ad Alex Xiang, vice president of International Business Department e ha il compito di supervisionare tutti gli aspetti dello sviluppo del business di Xiaomi in Europa occidentale, guidando l’espansione del brand in questa regione. 
 
Serena Pistillo assume la nuova carica di head of marketing di Achab. In questo ruolo, Serena Pistillo ha l’obiettivo di portare innovazione al modello di business dei servizi IT gestiti e di potenziare la strategia di marketing di Achab per valorizzare le sinergie tra vendor e partner della società. Serana Pistillo vanta un’esperienza ventennale nella comunicazione e nel marketing dei settori Telco, Ict e manufacturing, avendo lavorato per multinazionali di primo piano come Vodafone, Hitachi, Prysmian e Exprivia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: