Francesca Meriggi è nominata nel nuovo ruolo di Group chief information officer di Engineering. Alla manager la responsabilità di far evolvere l’esperienza dei dipendenti e degli stakeholder di Engineering, di sviluppare le nuove piattaforme tecnologiche adottate dall’azienda per semplificare i processi e di potenziare le soluzioni di data governance, così da accelerare i cambiamenti organizzativi portati avanti dal gruppo negli ultimi due anni. Con una specializzazione in Quantitative Finance, Francesca Meriggi proviene dal Gruppo Unicredit dove è cresciuta professionalmente ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di chief digital & information office Group Functions.

Sumit Dhawan assume il ruolo di chief executive officer di Proofpoint. Rémi Thomas, chief financial officer di Proofpoint, che ha svolto il ruolo di Ceo ad interim dal 25 ottobre, continua a ricoprire il ruolo di Cfo dell’azienda. Sumit Dhawan ha maturato oltre 25 anni di esperienza nella creazione di primarie aziende nel settore della sicurezza, del cloud e del computing. Il manager ha ricoperto in particolare ruoli di senior executive e general management sia in Vmware che in Citrix. Nel suo ruolo più recente di presidente di Vmware, Sumit Dhawan ha guidato le funzioni go-to-market dell’azienda, tra cui vendite a livello mondiale, customer experience, ecosistema delle soluzioni, marketing e comunicazioni. In precedenza, Sumit Dhawan è anche stato chief executive officer di Instart, azienda di cybersecurity. 

Patrick Zammit assume il ruolo di chief operating officer di TD Synnex a partire dal 1 gennaio 2024 e a diretto riporto del Ceo dell’azienda Rich Hume. Con questo cambiamento della struttura organizzativa, i presidenti regionali delle Americhe, dell’Asia Pacifico Giappone (APJ) e dell’Europa riporteranno a Patrick Zammit, insieme alle funzioni aziendali responsabili della strategia globale e della tecnologia informatica. Patrick Zammit ha ricoperto il ruolo di presidente per l’Europa presso TD Synnex dal 2017, guidando la regione europea dopo l’acquisizione di Avnet Technology Solutions da parte di Tech Data e assumendo le responsabilità per la regione APJ nel 2021. Prima di entrare in Tech Data, Patrick Zammit ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso Avnet e prima ancora è stato Senior Consultant presso Arthur Andersen.

Thomas Giudici ha assunto il nuovo ruolo di sales manager di Nutanix. Forte di una lunga esperienza commerciale nel mondo del canale IT, Thomas Giudici entra in Nutanix lasciando il ruolo di Ecosystem country leader di Red Hat, azienda nella quale ha contribuito negli ultimi anni a sviluppare le partnership commerciali e tecnologiche attive sul mercato italiano. Prima dell’esperienza in Red Hat, Thomas Giudici ha sviluppato alcuni anni del proprio percorso professionale in Lenovo, dove ha ricoperto il ruolo di channel sales manager Data Center Group. Prima ancora, Thomas Giudici ha ricoperto ruoli di responsabilità nella struttura di canale di Citrix, in Hitachi Data Systems, Sun Microsystem e Italel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: