Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…

Cloud optimizer Spotinst raises $35 million in private funding
Spotinst, an U.S.-Israeli startup that helps businesses to manage their computer infrastructure across different cloud providers, said it raised $35 million in a private funding round led by Highland Capital, bringing total funds raised to date to $52 million. (Fonte: Reuters)

Imprese, fondi per sperimentare l’innovazione nelle periferie
Ultime settimane per partecipare alla call Fabriq Quarto. Scade il 24 settembre il bando del Comune di Milano che mette a disposizione 270.000 euro per sperimentare modelli innovativi di business sostenibili in grado di generare impatto sul territorio. L’iniziativa è rivolta alle imprese che guardano alla periferia come luogo di sperimentazione per progetti di innovazione ad impatto sociale. Le imprese selezionate potranno ricevere fino a 45.000 euro per progetto e potranno godere di servizi di accompagnamento all’interno di Fabriq l’incubatore gestito da Fondazione Brodolini e Impact Hub Milano. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Smartphone, Huawei supera Apple ed è il numero 2 al mondo. Corre Xiaomi
Arriva la conferma anche di Gartner: Huawei è il secondo produttore mondiale di smartphone. Nel secondo trimestre i cinesi hanno superato Apple a conferma che il mercato è sempre di più una partita tra Corea e Cina. Le vendite di smartphone di Huawei sono cresciute del 38,6%. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: