Hitachi Systems CBT cambia nome e proprietà: Livia Corporate Development acquisisce il 100% del capitale azionario della società da Hitachi Systems, realtà del gruppo Hitachi; un’operazione che prevede contestualmente il rebranding di Hitachi Systems CBT, che continuerà ad operare con il nome di Westpole.
Tra i principali fornitori di servizi IT in Italia con specializzazione in Cloud Computing, Enterprise Information Management e soluzioni per la sicurezza, oggi Westpole progetta e gestisce sistemi ICT per circa 900 clienti tra cui agenzie governative, istituzioni finanziarie e società private. Fondata quasi 40 anni fa, sede a Roma, uffici regionali a Milano, Venezia e Bologna, e data center a Milano e Roma, l’azienda conta oltre 230 dipendenti e registra un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro.

“L’acquisizione è per noi un investimento strategico nel settore delle infrastrutture IT e nei servizi in cloud – commenta Peter Löw, Founder e proprietario di Livia Group – Il mercato IT europeo è estremamente dinamico e offre un grande potenziale di crescita per un’azienda indipendente come Westpole. Insieme ai nostri dipendenti, clienti e fornitori, desideriamo espandere ulteriormente il portafoglio di servizi attuali e accelerare la crescita del business”.

Massimo Moggi, Presidente e CEO di Westpole
Massimo Moggi, Presidente e CEO di Westpole

Nella gestione dell’operazione, LIVIA ha ottenuto il supporto di Massimo Moggi – manager con un importante track record nella consulenza strategica, trasformazione digitale, Industria 4.0 ed esperto di aziende ICT in Europa e negli Stati Uniti – che dirigerà l’azienda in qualità di Presidente e CEO di Westpole, con il compito di realizzare il piano di crescita dell’azienda. “Il nuovo nome che abbiamo scelto rappresenta il nostro obiettivo di essere un nuovo punto di riferimento nel mercato IT per tutte quelle aziende pronte ad affrontare le prossime sfide nel campo dell’innovazione”, afferma Moggi, aggiungendo: “Westpole si pone come un catalizzatore innovativo e originale nel settore tecnologico che aiuterà i clienti a raggiungere obiettivi di business sempre più impegnativi sfruttando le opportunità offerte dalla quarta rivoluzione industriale”.

Masahiro Kitano, President e CEO di Hitachi Systems
Masahiro Kitano, President e CEO di Hitachi Systems

“Questa operazione – dichiara Masahiro Kitano, President e CEO di Hitachi Systems – si è resa necessaria per garantire la crescita dell’azienda nel settore IT a livello europeo: ringrazio Hitachi Systems CBT per la collaborazione di questi anni. Livia e Massimo Moggi sapranno continuare al meglio il percorso che abbiamo sviluppato con Hitachi Systems CBT finora e creare importanti opportunità di business per Westpole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: