Le piccole realtà, così come le grandi aziende, hanno bisogno di risorse IT che siano altamente performanti e capaci di erogare tutti i servizi IT che step by step si rendono necessari per il buon funzionamento e lo sviluppo del business. E qui iniziano i problemi per gli imprenditori, dalle difficoltà di dotare l’azienda di un IT che sia sempre adeguato, alla necessità di fare investimenti continui e non strutturati che inevitabilmente sottraggono risorse al core business.

Prima di abbandonarsi allo sconforto, può essere utile valutare le opportunità offerte da Cloud PRO di Aruba. Perché acquistare un nuovo server quando, avvalendosi di Cloud PRO, si può disporre – sotto forma di servizio e nella modalità pay per use – di una struttura server personalizzata che in qualunque momento può essere espansa o ridotta?

Il servizio Cloud PRO permette di creare, in modo molto semplice, un’infrastruttura composta da uno o più cloud server, con la possibilità di espanderla o ridurla in tempo reale, senza investimenti iniziali e pagando solo le risorse utilizzate, con costi differenziati a seconda che il Cloud Server sia acceso, spento o archiviato.

Cloud PRO è certamente il servizio ideale per quanti vogliono assicurarsi un IT performante e allineato alle esigenze di business senza tuttavia sostenere investimenti diretti. Non solo, l’azienda cliente ha a disposizione macchine sempre aggiornate, senza doversi preoccupare della gestione sistemistica, che resta in capo al team Aruba; il cliente governa il suo virtual data center attraverso un Pannello di Gestione, con il quale sceglie il data center, configura, accende e spegne le macchine, controlla i costi e richiede l’intervento tecnico del team Aruba. È disponibile anche una mobile app per il governo delle macchine Cloud PRO in mobilità, da qualunque Smartphone o Tablet.

Il servizio è personalizzabile e configurabile a piacimento, in ogni componente e singola caratteristica, tecnica e funzionale: il cliente può infatti scegliere l’hypervisor (VMware e Hyper-V), il sistema operativo, il numero di CPU virtuali, le dimensioni della RAM e dello spazio disco.

Aruba Cloud PRO

Il traffico di rete in ingresso e in uscita è illimitato e incluso nel prezzo del servizio. In condizioni ordinarie la banda è di 1000 Mbit/s. In condizioni di emergenza o di pieno carico dei sistemi, sono garantiti almeno 10 Mbit/s per ogni Cloud Server verso la rete Internet.

È questo un servizio adatto sia alle aziende che necessitano di un singolo virtual server, sia a quelle che richiedono una struttura complessa, ma sempre flessibile e a basso costo, grazie alla possibilità di realizzare una rete privata collegando tra loro i diversi Server Pro mediante Virtual Switch.

A chi dichiara “No, grazie, preferisco tenere i server in casa!”, Aruba risponde:

  • proponendo risorse cloud garantite, senza il rischio di overselling e overbooking, con la certezza di avere sempre a disposizione le risorse assegnate;
  • offrendo tecnologie di ridondanza e di replica per garantire la massima sicurezza dei dati, senza alcun costo aggiuntivo e con riferimento sia alle risorse computazionali sia allo storage. In particolare i Cloud Server Pro sono eseguiti in una serie di cluster che implementano meccanismi di ridondanza e in caso di guasto di una delle parti del cluster, il Cloud Server Pro viene spostato in modo trasparente in un altro host funzionante. Lo storage dei Cloud Server Pro è una SAN (Storage Area Network) con tecnologia SAS e sistema RAID per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni, il cui contenuto è replicato in modo sincrono in un’unità gemella con le medesime caratteristiche;
  • gestendo il servizio all’interno di data center certificati ai massimi livelli per la resilienza e qualità infrastrutturale previsti dalla normativa ANSI/TIA 942: i data center IT1 (Arezzo) e IT3 (Ponte San Pietro, Bergamo) sono Tier 4;
  • dando la possibilità di scegliere tra 3 data center in Italia e altri 5 in Europa;
  • garantendo Privacy e riservatezza senza eccezioni, non avendo un’infrastruttura cloud soggetta al rispetto di leggi e norme USA come il Patriot Act o il FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act), che influenzano in modo rilevante la privacy;
  • mettendo a disposizione un servizio di assistenza telefonica h24, 365 giorni l’anno.

Affidabilità e flessibilità contraddistinguono dunque il servizio Cloud PRO, che permette alle aziende di realizzare quanto hanno in mente senza compromessi legati alla dimensione aziendale e alle possibilità di investimento.

Un solo consiglio: provare per credere! Collegati alla scheda tecnica di Cloud PRO per conoscere ancor meglio le caratteristiche del servizio: https://www.cloud.it/cloud-computing/cloud-pro.aspx

Aruba Cloud PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: