L’operatività bancaria che ruota intorno ad una piattaforma IT innovativa e modulare, in una logica di open banking che consente la continua adozione di soluzioni, anche fintech, di ultima generazione, con analisi dati basate su intelligenza artificialemachine learning. Strumenti finalizzati all’efficienza e rapidità dei processi decisionali che offrano agli utenti un’esperienza semplificata e coinvolgente.

Questo il modello di business della startup illimity che, con lo stesso approccio, avvia una partnership con Workday. La finalità è impostare la relazione con i propri dipendenti, adottando un sistema intuitivo in grado di semplificare tutti i processi, facilitare e fidelizzare le proprie risorse ed essere attrattivo verso i talenti sul mercato.

Marco Russomando, direttore HR di Illimity
Marco Russomando, direttore HR di illimity

“La vocazione all’innovazione guida tutte le aree di attività di illimity, il cui sviluppo è certamente reso possibile dalla tecnologia, ma anche dalla competenza delle persone – dichiara Marco Russomando, direttore HR di illimity . Da questa consapevolezza è nata la decisione di adottare soluzioni in grado di offrire ai nostri dipendenti servizi fortemente innovativi, in linea con quelli offerti ai clienti della banca, e liberare il loro tempo dalla burocrazia. E in Workday abbiamo trovato il giusto partner perché ha saputo comprendere i nostri bisogni integrando nei nostri sistemi le tecnologie innovative”.

HR, sistema integrato per tutti i processi 

In particolare, la partnership fra Workday e illimity fa leva sulla gestione della funzione HR della banca secondo un approccio totalmente digitale attraverso la soluzione Workday Human Capital Management

In particolare, l’utilizzo della nuova piattaforma di Workday, consente di efficientare tutti i processi, rendendo disponibile: fornire un’esperienza utente coerente e intuitiva anche su mobile consentendo ai dipendenti flessibilità di accesso alle informazioni quando e dove necessario; dotare il management di strumenti disponibili real time insight per valorizzare il capitale umano allineando competenze, esperienze e ruoli; aumentare la capacità di attrarre e trattenere i nuovi “illimiter” con servizi di onboarding più veloci ed efficienti; creare un sistema unico ed integrato per tutti i processi che compongono l’HR experience (acquisition, management, performance, reward e development).

Zoran Radumilo, Managing Director Italia di Workday
Zoran Radumilo, managing director Italia di Workday

“In illimity abbiamo trovato un ottimo partner, un’azienda pienamente tecnologica, nata per offrire al mercato soluzioni estremamente innovative – commenta Zoran Radumilo, amministratore delegato Italia, Workday –. Siamo felici di poter supportare il business di illimity, che, siamo convinti, continuerà a crescere rapidamente sul mercato grazie a una cultura combinata di competenza, innovazione e approccio pienamente digitale“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: