Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia porta la tematica della conservazione documentale sostitutiva, e non soltanto quella delle fatture elettroniche, lungo tutta la penisola grazie ad un roadshow per consentire ai commercialisti italiani la piena comprensione e l’approfondimento.

“Adempimenti Telematici e Conservazione Sostitutiva nell’ottica della Digitalizzazione dello Studio Professionale” è il titolo che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha voluto dare al roadshow, che si pone l’obiettivo di approfondire non soltanto gli adempimenti ma il futuro stesso della professione del commercialista, nell’ottica di una digitalizzazione sempre più diffusa, diversificata ed ampia.

La trasformazione digitale diffusa della professione del commercialista consentirà ai professionisti italiani non soltanto l’adeguamento ai nuovi adempimenti telematici, ma permetterà, con l’adesione agli obblighi di conservazione documentale in modo organizzato, coerente ed efficace, anche una rinnovata e più ampia offerta di servizi alla propria clientela.

Il roadshow di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia affronterà gli adempimenti telematici approfondendo gli aspetti pratici e le novità del periodo (l’invio telematico dei corrispettivi, il debutto della comunicazione nelle operazioni transfrontaliere, l’esame della fatturazione elettronica a nove mesi dal debutto) e la conservazione legale sostitutiva, approfondendone le caratteristiche ed analizzando i ruoli.

Verranno discusse ed analizzate le opportunità che emergono insieme al nuovo obbligo, come la conservazione in house o in outsourcing, gli aspetti di obbligatorietà della conservazione legale sostitutiva o per quali documenti è consigliabile o possibile adottare il nuovo obbligo, insieme ai consigli di buone prassi per una corretta conservazione a norma.

Esperti della materia e tecnici e consulenti di Wolters Kluwer Tax & Accounting esporranno gli obblighi normativi e illustreranno ai partecipanti le opportunità legate alla nuova prescrizione anche attraverso le nuove soluzioni digitali Conservazione SMART e ARKon.

Il roadshow ha preso il via il 18 settembre a Verona e dopo aver toccato Firenze, Bologna, Torino, Milano, Perugia e Roma, terminerà a Napoli il prossimo 9 ottobre.

La partecipazione agli eventi è gratuita e consentirà di acquisire quattro crediti formativi in materie obbligatorie.

Le informazioni sulle date e le iscrizioni agli eventi sono accessibili dal sito www.software.wolterskluwer.it/eventi

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Tecnologia e innovAZIONE Digitale per professionisti e imprese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: