Insead, The Business School for the World, inaugura il San Francisco Hub for Business Innovation, primo spazio di apprendimento della scuola in Nord America, che consolida la portata globale della struttura educativa internazionale.

Situato nel centro della città di San Francisco, il nuovo Hub coinvolge diverse comunità con l’obiettivo di sostiene la missione di Insead, intrapresa nel 2017, ovvero di riunire persone, culture e idee per formare leader responsabili in grado di tradurre l’innovazione tecnologica in business con nuove strategie digitali.

Sessioni avanzate e confronto con big-tech

Nel suo primo anno, l’Hub offre una selezione su misura di programmi di sviluppo esecutivi rilevanti per le Americhe, selezionati dal portafoglio della scuola che conta oggi oltre 50 programmi globali.

Tra questi, di particolare importanza è il programma esecutivo per la gestione dei prodotti, che si svolge a maggio 2020. Si tratta di un piano accelerato di sviluppo della leadership esecutiva guidato da Insead che comprende sessioni avanzate di gestione dei prodotti tenute da dirigenti esperti delle principali aziende tecnologiche come Google, Facebook, Booking.com, Blablacar, Youtube, Uber e altri ancora.

Momento di confronto sull’AI 

L’inaugurazione dell’Hub, il 27 febbraio riunisce in California oltre 200 ospiti per scambiare idee sulla trasformazione digitale, l’intelligenza artificiale e le nuove possibilità che si aprono per le organizzazioni in un panorama economico globale influenzato dai cambiamenti tecnologici.

Insead - inaugurazione Hub a San Francisco
Insead – Cerimonia di inaugurazione San Francisco Hub for Business Innovation 

“Questo è più di un semplice edificio – commenta Peter Zemsky, deputy dean and dean of innovation di Insead -. È una struttura dinamica e flessibile che invita i pensatori a connettersi, co-creare e guidare lo sviluppo di ricerca, insegnamento e iniziative innovative. Un centro che apre un nuovo mondo di opportunità per la nostra comunità per collaborare e impegnarsi con un ecosistema dinamico di innovatori nell’epicentro della tecnologia e dell’innovazione”.

“Il mondo di oggi è sempre più definito da tecnologia, innovazione e sostenibilità. I ​​leader aziendali devono trasformare rapidamente le loro organizzazioni al fine di trasformare il business e la società. Grazie a questo nostro nuovo campus, siamo ora in grado di approfondire l’apprendimento nell’innovazione, così cruciale per la nostra epoca”, dichiara Ilian Mihov, decano di Insead e professore di economia.

Insead - nuovo Hub
Insead – nuovo Hub for Business Innovation nel centro di San Francisco – Usa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: