Giuseppina Di Foggia è country head per l’Italia e Malta di Nokia. Nel suo nuovo ruolo, la manager rappresenta Nokia nei confronti di clienti, organizzazioni di settore, agenzie governative, enti regolatori e istituzioni. La sua sede è in Italia dove assume il ruolo di amministratore delegato e vice presidente. Giuseppina Di Foggia vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore Ict, maturata in diversi paesi in ruoli di ricerca e sviluppo, vendita, gestione operativa e strategica. Nel suo nuovo ruolo, la manager è responsabile dello sviluppo del business, delle operazioni con i clienti e dell’esecuzione della strategia in entrambi i Paesi.

Bruno Rebolini è il nuovo presidente del Centro di Coordinamento Raee per il biennio 2020-2022. Il manager sostituisce in questo incarico Giorgio Arienti, direttore generale di Ecodom. Bruno Rebolini ha maturato una lunga carriera professionale in multinazionali italiane e internazionali occupandosi di impiantistica e gestione delle reti sul territorio; tra queste, Techint, Shell e Nuovo Pignone. Nel 2005 diventa consulente per Autogrill nella direzione tecnica Italia ed Europa per poi passare al settore delle energie rinnovabili. Dal 2015 è country manager di PV Cycle Italia Consorzio.

Cristiano Cocchini assume il ruolo di sales manager di Sas. Il manager prosegue così il proprio percorso di crescita all’interno di Sas dove ricopriva ad oggi e dal gennaio 2018 la carica di Italy channel manager. Cristiano Cocchini vanta una lunga carriera nel settore Ict. La sua precedente esperienza si sviluppa nei 15 anni presso Hewlett Packard Enterprise, dove ricopre compiti di crescente responsabilità fino ad assumere il ruolo di channel manager Italy nel 2016. Precedentemente, è stato Inside sales team leader di Compaq e prima ancora Help Desk analyst per TIM Telecom Italia Mobile.

Microsoft Italia annuncia tre nuovi ingressi nel team marketing & operations a riporto del direttore marketing & operations Barbara Cominelli. In particolare, Roberta Aspesi assume il ruolo di direttore marketing centrale con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private. Martina Pietrobon assume l’incarico di direttore Surface Business all’interno della divisione marketing & operations di Microsoft Italia, posizione nella quale guiderà le aziende pubbliche e private nell’adozione dei dispositivi della linea Surface. Ambra Genovese, infine, entra in Microsoft Italia come communications manager per contribuire a consolidare il posizionamento e la percezione di Microsoft presso i media e gli influencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: