Giacomo Frizzarin è il nuovo direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia e fa parte del Leadership Team della filiale. Nel nuovo ruolo, Giacomo Frizzarin ha il compito di coniugare le esigenze delle imprese italiane con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie a supporto del business, con un focus prioritario sul  segmento delle Pmi. Entrato in Microsoft Italia nel 2015, Giacomo Frizzarin ha guidato il team di vendita nei mercati Retail e Telecomunicazioni nella Divisione Enterprise Partner Group dove ha realizzato progetti importanti progetti d’innovazione in ambito Cloud, AI e Mixed Reality. Prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sia in Italia sia a livello internazionale, in aziende leader del settore Ict, come HP, Cisco, Autodesk e Nokia.

Mauro Solimene è il nuovo country manager, Italy di Pure Storage, con il compito di guidare le strategie dell’azienda nel nostro mercato. Mauro Solimene vanta un’ampia esperienza e ha alle spalle una lunghissima carriera manageriale nella quale si è distinto per i traguardi raggiunti, che lo hanno portato a ricoprire incarichi di crescente responsabilità, presso importanti aziende multinazionali del mondo IT. Prima di entrare in Pure Storege, Mauro Solimene ha ricoperto come ruolo più recente quello di Mediterranean area vice president di ServiceNow, con la responsabilità di gestire i mercati di Italia, Spagna, Portogallo e Israele. Precedentemente, il manager ha lavorato in BEA Systems, CA Technologies e Oracle.

Cesar Cernuda è il nuovo presidente di Netapp. Il manager, riferisce al Ceo Ceo George Kurian, a partire da luglio e nel suo nuovo ruolo guida le global go-to-market Operations che spaziano dalle vendite, al marketing, ai servizi e al supporto. Cesar Cernuda arriva da Microsoft, dove è stato presidente di Microsoft America Latina e vicepresidente della Microsoft Corporation. Durante la sua carriera ha acquisito una vasta esperienza nella guida della business transformation, nella costruzione di team diversificati e ad alto rendimento e nella guida del cloud business. Nel suo ruolo di presidente, Cesar Cernuda lavorerà per migliorare la strategia e l’organizzazione del go-to-market di Netapp, accelerandone la crescita, in particolare nel cloud.

Moshe Yanai, fondatore e chief executive officer di Infinidat, assume il ruolo di chief technology Evangelist della società. La gestione più operativa dell’azienda verrà, quindi, affidata a Kariel Sandler e Nir Simon, rispettivamente Coo e Cfo di Infinidat da nove e cinque anni. Questa nuova gestione dei ruoli consentirà a Moshe Yanai di dedicarsi completamente allo sviluppo della strategia di Infinidat, focalizzandosi sulle attuali e future esigenze dei clienti.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: