Whitepaper: Cybersecurity Circle – Protezione del dato e continuità operativa

Var Group, Yarix - Divisione Digital Security di Var Group, IBM Platinum Business Partner – e NetConsulting cube hanno condotto una ricerca su circa 60 aziende italiane del territorio romano nei mesi di Aprile e Maggio 2020, per rilevare come esigenze e priorità strategiche in ambito Cybersecurity si stessero modificando in seguito alla progressiva remotizzazione delle attività lavorative indotta dal lockdown. Il tema centrale è stato quella della continuità operativa, ponendo l’accento su come una strategia di Cyber Resiliency a 360° - che preveda soluzioni applicative e architetture infrastrutturali a supporto - risulti fondamentale per la protezione delle informazioni e la Business Continuity

0
1300

Cybersecurity Circle - Protezione del dato e continuità operativaIl Circle è un momento di incontro e condivisione di opinioni ed esperienze vissute da una community ristretta di esponenti di diverse realtà aziendali. L'iniziativa è stata ideata da Var Group e NetConsulting cube con l'obiettivo di cogliere i segnali del mercato in relazione alle tecnologie digitali emergenti.

Se fino ad oggi i Circle erano momenti di incontro e discussione reale, a valle dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 si trasformano in uno spazio di confronto virtuale.

Il 12 giugno 2019 si è tenuto il primo di due appuntamenti online legati alla sicurezza informatica in ambito aziendale, dedicato al tema della protezione del dato e della continuità operativa, all'interno di una complessiva strategia di Cyber Security e Cyber Resiliency.

Il format dell'evento è stato ridefinito rispetto ai precedenti appuntamenti per adattarsi al mezzo virtuale: Emanuela Teruzzi, Direttore Responsabile di Inno3 ha moderato l'incontro, introducendo la presentazione di apertura di NetConsulting cube, e presentando i differenti punti di vista di Yarix e IBM, per poi dare seguito a un momento dinamico di interazione, tra partecipanti e relatori, con domande gestite tramite live chat.

Si è partiti dalla fotografia sulle principali sfide in ambito cybersecurity dichiarate da un campione di 60 aziende del territorio romano. La ricerca è stata condotta da NetConsulting cube nei mesi di Aprile e Maggio 2020 per comprendere come la progressiva remotizzazione delle attività lavorative stesse influendo sulle relative priorità strategiche.

L'incontro si è poi focalizzato su come, in questo scenario, le aziende garantiscano continuità operativa, ponendo l'accento su soluzioni applicative e architetture infrastrutturali che insieme risultano fondamentali per la protezione delle informazioni e la business continuity.

Il presente paper si propone come «memopoint» dell'incontro virtuale del 12 Giugno.

Rivivi l’incontro virtuale Executive Webinar – Cybersecurity Circle, Protezione del dato e continuità operativa 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: