Whitepaper: Cybersecurity Circle – Threat Management, prevenire e rispondere agli incidenti di sicurezza

Var Group, Yarix - Divisione Digital Security di Var Group IBM Platinum Business Partner – e NetConsulting cube hanno condotto una ricerca su circa 50 aziende italiane del territorio toscano nei mesi di Aprile e Maggio 2020, rilevando come la progressiva digitalizzazione del business, da un lato, e la proliferazione di dati da gestire e proteggere dall’altro, abbiano reso le aziende maggiormente consapevoli dei rischi cyber associati. Tema centrale: la prevenzione e la gestione dell’attacco informatico, con un focus specifico su servizi e soluzioni applicative necessarie per gestire e rispondere all’evento, ma soprattutto per prevenire l’incidente tramite una Threat Intelligence efficace

0
1058

Whitepaper: Cybersecurity Circle - Threat ManagementIl Circle è un momento di incontro e condivisione di opinioni ed esperienze vissute da una community ristretta di esponenti di diverse realtà aziendali. L'iniziativa è stata ideata da Var Group e NetConsulting cube con l'obiettivo di cogliere i segnali del mercato in relazione alle tecnologie digitali emergenti.

Se fino ad oggi i Circle erano momenti di incontro e discussione reale, a valle dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 si trasformano in uno spazio di confronto virtuale.

Il 19 giugno 2019 ha avuto luogo il secondo di due appuntamenti online legati alla sicurezza informatica in ambito aziendale, incontro, che ha approfondito il tema del Threat Management, dalla raccolta proattiva di informazioni per la prevenzione degli incidenti di sicurezza (Cyber Threat Intelligence), alle soluzioni applicative per una gestione e risposta efficace.

Il format degli eventi è stato ridefinito rispetto ai precedenti appuntamenti per adattarsi al mezzo virtuale: Emanuela Teruzzi, Direttore Responsabile di Inno3 ha moderato l'incontro, introducendo la presentazione di apertura di NetConsulting cube, e presentando i differenti punti di vista di Yarix e IBM, per poi dare seguito a un momento dinamico di interazione, tra partecipanti e relatori, con domande gestite tramite live chat.

Si è partiti dalla fotografia sulle principali sfide in ambito Cybersecurity dichiarate da un campione di 50 aziende del territorio toscano. La ricerca è stata condotta da NetConsulting cube nei mesi di Aprile e Maggio 2020 per comprendere come la progressiva digitalizzazione delle attività e la proliferazione di dati e dispositivi da gestire e proteggere abbiano reso le aziende maggiormente consapevoli dei rischi cyber collegati ai progetti di Digital Transformation, e sui relativi impatti in ambito priorità strategiche.

L'incontro si è poi focalizzato su come, in questo scenario, le aziende gestiscono e prevengono gli attacchi informatici, ponendo l'accento su servizi e soluzioni applicative necessarie per gestire e rispondere all'evento, ma soprattutto per prevenire l'incidente tramite una Threat Intelligence efficace.

Il presente paper si propone come «memopoint» dell'incontro virtuale del 19 Giugno.

Rivivi l’incontro virtuale Executive Webinar – Cybersecurity Circle, Prevenire e gestire gli attacchi


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: