Whitepaper: Introduzione a Cloud Security Blueprint 2.0

I concetti chiave di sicurezza nel cloud e i principi architetturali alla base di un modello di sicurezza efficace per affrontare i progetti di trasformazione digitale con un approccio corretto. Come sostenere le sfide avanzate della cloud security

0
808

Introduzione a Cloud Security Blueprint 2.0L’estensione delle superfici di attacco, la diminuzione della visibilità, carichi di lavoro dinamici ed un utilizzo sempre più importante di DevOps automatizzati, insieme al bisogno di assegnare privilegi di accesso eccessivi, in un contesto multicloud rappresentano solo alcune delle sfide avanzate che una moderna architettura di sicurezza, pronta per il cloud, si trova a sostenere.

Il whitepaper focalizza i concetti chiave da tenere presenti per la predisposizione sicura di un ambiente cloud ed evidenzia gli aspetti critici da tenere presenti. Gartner per esempio sottolinea come “fino al 2022,
il 95% degli errori di sicurezza nel cloud sarà colpa del cliente”. Le aziende sono quindi chiamate a migliorare significativamente la propria “posizione di sicurezza” implementando una strategia efficace.

Dopo la pubblicazione di Check Point Secure Cloud Blueprint v1.0 per aiutare le aziende a progettare e implementare architetture di sicurezza cloud agili. Il vendor in questa “seconda edizione” propone alcune importanti modifiche da tenere presenti per un “progetto cloud” sicuro, con una nuova serie di white paper riguardanti l’introduzione ai principi fondamentali del Cloud Blueprint, come abilitare soluzioni Cloud Blueprint e le linee guida per l’implementazione del Cloud Blueprint tecnico per i principali fornitori di servizi cloud.

In questo primo whitepaper si propongono i i concetti chiave di sicurezza nel cloud e i principi architetturali che devono essere alla base di un modello di sicurezza nel cloud.


    Compila il form per ricevere via email la Presentazione

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Privacy Policy Check Point e Lutech

    Check Point e il gruppo Lutech sono sponsor di questo materiale. Compilando il form precedente si conferma di aver consultato l'informativa sulla Privacy di Check Point e la Privacy di Lutech.

    Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali di Check Point e di Lutech, relative a servizi e prodotti nonché messaggi informativi relativi alle attività di marketing, così come esplicitato nelle suddette Informative.

    Leggi tutti i contributi della Room “Le sfide della sicurezza cloud“, a cura di Lutech e CheckPoint

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: