Speciale Management Consulting – SlowLetter Settembre 2020

Il Management Consulting rappresenta una leva fondamentale che supporta le aziende nel raggiungimento delle proprie priorità che, sempre più spesso, sono guidate dalla spinta alla digitalizzazione. Netconsulting cube ha recentemente svolto, in collaborazione con Assoconsult, uno studio su queste tematiche. In questo speciale Management Consulting, NetConsulting cube fornisce una sintesi dei principali risultati attraverso il suo punto di vista e l’opinione del Presidente di Assoconsult

0
1794

Speciale Management Consulting - SlowLetter Settembre 2020Riccardo Zanchi, Direttore Generale di NetConsulting cube presenta i contenuti dello studio soffermandosi sulle principali caratteristiche della domanda di servizi di consulenza (budget, benefici, criteri di scelta, etc.), sul ruolo delle strategie di digitalizzazione nel guidare l'esigenza del supporto consulenziale e sull'impatto dell'emergenza sanitaria.

Con un'infografica, Alessandra Pinza, Senior Analyst di NetConsulting cube entra nel dettaglio dello studio mostrando le peculiarità delle diverse funzioni aziendali relativamente non solo al loro bisogno di servizi di consulenza (tipologia di supporto richiesto e aree di attenzione) ma anche alle previsioni di investimento in ambito digitale.

Marco Valerio Morelli, Presidente di Assoconsult (Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia), offre il suo pensiero circa il connubio Digital Transformation e consulenza, sottolineando l'importanza – per le aziende – di essere supportate adeguatamente nei loro percorsi di digitalizzazioni, anche alla luce delle sfide poste dalla pandemia da Covid-19.

È possibile scaricare il 'Rapporto Assoconsult: La domanda di servizi di consulenza in Italia' e rivivere il Webinar durante il quale è stato presentato.

Il Webinar, moderato da Emanuela Teruzzi, Direttore responsabile di Inno3, ha visto la partecipazione di Riccardo Zanchi, Direttore Generale di NetConsulting cube, di Marco Valerio Morelli, Presidente di Assoconsult, e di Chiara Pastorino, Global Banding & Performance Management Diversity e Inclusion di Intesa Sanpaolo, che ricopre funzioni HR nel Gruppo.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: