Andrea Negroni è il nuovo country leader cybersecurity di Cisco Italia. In questo ruolo il manager guida il team di esperti dedicato all’esecuzione della strategia cybersecurity di Cisco al fine di offrire a partner e clienti soluzioni e servizi di eccellenza. Andrea Negroni è entrato in Cisco Italia nel 2000 dove occupando diversi ruoli fino a ricoprire negli ultimi anni la posizione di responsabile per il go-to-market Cisco cybersecurity per i più importanti paesi dell’Unione Europea. In qualità di country leader cybersecurity, il manager ha il compito di definire le strategie di vendita, guidare il team di cybersecurity sales specialist ed allineare i dipartimenti di Cisco Italia e l’ecosistema dei partner, con l’obbiettivo di incrementare il market share e di rafforzare la posizione di Cisco tra i vendor di cybersecurity in Italia.

Giusy Daniele è il nuovo direttore della Divisione Business Applications di Microsoft Italia. A diretto riporto di Barbara Cominelli, direttore  marketing & operations di Microsoft Italia, in questo ruolo, Giusy Daniele ha il compito di guidare la strategia di business e le attività di marketing volte al posizionamento della piattaforma cloud Dynamics 365, offrendo anche occasioni di formazione e collaborando con l’ecosistema dei Partner Microsoft per generare valore sul territorio. Giusy Daniele è entrata a far parte di Microsoft 5 anni fa e negli ultimi 3 anni ha guidato il team Corporate nell’ambito dell’unità SMC – Small Medium Corporate. Prima di unirsi a Microsoft, Giusy Daniele ha maturato esperienze internazionali in Oracle a Dublino e dal 2011 in Sap a Barcellona.

Ajay Awatramani è nominato chief product officer di Cornerstone OnDemand. In questo nuovo ruolo, Ajay Awatramani contribuisce a rafforzare il focus dell’azienda sullo sviluppo di soluzioni per lo sviluppo del personale. Con oltre 15 anni di esperienza maturata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di prodotti per fornitori SaaS globali del calibro di Adobe, Marketo, Oracle e Siebel, Ajay Awatramani ha il compito di elaborare le strategie e implementare la vision di Cornerstone in linea con la roadmap aziendale. Prima di approdare in Cornerstone, il manager ricopriva la carica di head of Product and GTM per Adobe. Il passaggio ad Adobe è una conseguenza dell’acquisizione di Marketo nel 2018, che dal 2015 al 2020, Ajay Awatramani ha contribuito a far crescere e trasformare in leader di mercato. Nominato con effetto immediato, nel suo nuovo ruolo Ajay Awatramani fa capo direttamente a Phil Saunders, Ceo di Cornerstone OnDemand.

Arianna Arcaro è nominata sales manager Area Nord/Est della nuova sede commerciale di Vicenza di Personal Data. La manager arriva da un’esperienza di 12 anni come account manager del Gruppo Filippetti. Grazie all’ottima conoscenza del mercato delle infrastrutture, Arianna Arcaro ha coordinato in autonomia l’area commerciale affiancata da due figure tecniche e contribuito al raggiungimento degli obiettivi di vendita, sviluppando e fidelizzando il portafoglio clienti. Precedentemente, Arianna Arcaro ha lavorato sempre in area sales, per quattro anni, in un’azienda nel settore gestionale/Erp. La manager è oggi alla guida di un ufficio che sarà il punto di riferimento per l’area nord orientale del paese. Una nuova apertura che si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di investimenti di Personal Data, dettat dalla crescita moderata ma costante dell’azienda, che vede l’acquisizione al 70% da parte del Gruppo Project, l’ampliamento del portafoglio prodotti, la collaborazione con nuovi vendor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: