Massimo Zona è il nuovo managing director della sede italiana di Segula Technologies, con la responsabilità di incrementare e sviluppare nuove opportunità e progetti sul territorio. Prima del suo ingresso in Segula Technologies, Massimo Zona ha lavorato negli ultimi tre anni come senior director per la Regione Sud Europa di Tractebel Thermal and Renewable (Gruppo Engie). In precedenza, è stato strategy and business development leader per GE Aviation e ha sviluppato forti conoscenze in campo energy all’interno della divisione GE Power. Nel corso di questa esperienza, durata 15 anni, Massimo Zona ha lavorato in numerose sedi nel mondo, ricoprendo differenti ruoli, tra cui account executive Emea, direttore vendite Europa del Sud e account manager Italia, Grecia, Israele e Cipro.

Rani Johnson assume il ruolo di chief information officer di Tibco, entrando così a far parte del leadership team dell’azienda. Nel suo ruolo, Rani Johnson collabora con clienti, partner e management team di Tibco per supportare la connessione tra business, infrastrutture e innovazione sostenibile. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Rani Johnson porta con sé una profonda conoscenza dell’intero ecosistema IT. Prima di entrare in Tibco, ha lavorato come senior vice president e Cio di Solarwinds. La manager ha ricoperto ruoli manageriali senior presso Lower Colorado River Authority e operato in diversi ruoli presso Austin Energy, E2open, Intel, oltre ad avere fondato Guide2style.com. La manager ha ricevuto un premio dalla Nasa per il contributo allo sviluppo di un programma software per immagazzinare, monitorare e distribuire energia elettrica ai vari moduli della Stazione Spaziale Internazionale Alpha (Iss-A). 

Mariano Dima assume la carica di presidente di Soldo, con il compito di accelerare la crescita dell’azienda in un momento di espansione a livello europeo. In questo nuovo ruolo, il manager lavora a stretto contatto con il Ceo e fondatore Carlo Gualandri per  supervisionare l’attività di Soldo nei mercati esistenti e in quelli nuovi. La solida esperienza professionale del manager, maturata in alcune delle più grandi aziende fintech, lo sostiene in questo ruolo: Mariano Dima ha infatti maturato un’importante carriera che lo ha visto nel ruolo di chief marketing officer ed executive vice president per l’innovazione in Visa Europe, oltre che in ruoli di prima linea in Vodafone e PepsiCo e HomeAway/Expedia, dove ha supervisionato la crescita globale che ha portato all’acquisizione da parte di Expedia.

Ken Sharp assume le cariche di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Dxc Technology. In questo ruolo, in vigore dal 30 novembre 2020, il manager risponde a Mike Salvino, presidente e amministratore delegato di Dxc. Fa capo a Ken Sharp la responsabilità della strategia finanziaria globale di Dxc e delle attività di reporting, contabilità generale e amministrative oltre che dei rapporti con gli investitori. Il manager è un grande conoscitore del settore e ha una lunga esperienza nell’esecuzione dei percorsi di trasformazione. Tra i suoi ruoli più recenti, quello di vicepresidente e direttore finanziario della business unit Defense Systems di Northrop Grumman Corporation.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di amministrazione di Consip per il triennio 2020-2022. L’assemblea del Mef indica nella carica di presidente, Valeria Vaccaro, capo del Dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi del Mef, per l’incarico di amministratore delegato  Cristiano Cannarsa e in qualità di consigliere di amministrazione Michele Petrocelli, dirigente del Dipartimento del Tesoro del Mef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: