Antonello Gresia è il nuovo chief financial officer e Investor relations manager del Gruppo Almawave. Dal 2012 ad oggi Group credit director nella capogruppo Almaviva, Antonello Gresia ha nel proprio background esperienze di rilievo nell’ambito amministrazione, finanza e controllo in aziende multinazionali, sia in Italia che all’estero, tra cui Geox, Safilo, Accenture e Ups. La nomina di Antonello Gresia si posiziona all’interno del percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa del Gruppo Almawave. Sino ad oggi la posizione di Cfo è stata ricoperta ad interim dall’amministratore delegato Valeria Sandei, mentre quella di Irm da Luis Guillermo Bergter.

Kit Colbert è il nuovo chief technology officer di Vmware. Il manager è entrato in azienda nel 2003 con il ruolo di technical lead per la creazione, lo sviluppo e la delivery delle funzionalità di vMotion e Storage vMotion di Vmware vSphere. In Vmware ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Cto per il cloud, general manager della divisione Cloud-Native Apps, Cto End-User Computing e lead architect della Suite VMware vRealize Operations. Nel nuovo ruolo, Kit Colbert ha il compito di definire la vision tecnologica dell’azienda e la trasformazione verso un’organizzazione cloud e subscription-centrica. Si occuperà della strategia di ricerca e sviluppo, guidando il team Vmware Engineering Services, il team Design/UX e l’impegno di Vmware in ambito Environmental, Social, Governance (Esg).

Thibault Roch è il nuovo energy manager di Data4, ruolo di recente creazione che fa capo alla direzione tecnica del gruppo. Thibault Roch ha il compito di definire la politica energetica del gruppo e di predisporre azioni atte a raggiungere obiettivi energetici e applicare tecnologie all’avanguardia, come l’AI, per favorire l’ottimizzazione del consumo di energia dei data center di Data4. Il manager è inoltre responsabile della gestione della certificazione ISO 50001. Thibault Roch vanta un’importante specializzazione nel settore dell’energia. La sua carriera ha inizio nel 2012 presso Soprano Industry e prosegue in Isigny Sainte-Mère; dal 2017 al 2020 Roch occupa poi il ruolo di Responsabile Elettricità ed Energia per ST Microelectronics, gestendo i progetti elettrici della struttura e il sistema di management energetico.

L’organizzazione di Turck Banner Italia si rafforza con la nomina di Fabio Seghedoni nel ruolo di development & strategic sales manager e di Vincent Ciminello nel ruolo di sales manager Italia. Obiettivo principale della nuova organizzazione è l’efficienza del servizio dell’offerta dei prodotti e soluzioni di Turck Banner. La nuova struttura commerciale è stata disegnata dal managing director Giuliano Collodel in aderenza alle necessità del mercato italiano post-pandemico. Vincent Ciminello è entrato in Turck Banner da pochi mesi ed ha portato in dote la sensibilità per un rinnovato approccio ad un mercato sempre più esigente in termini di competenza, servizio e valore aggiunto.

Giuliano Mores assume il ruolo di field application engineer di Qnap Italia. In questa veste, Giuliano Mores ha il compito di assistere i clienti e partner Qnap su tutto il territorio nazionale, supportandoli nello sviluppo di progetti basati su soluzioni networking e storage. Giuliano Mores approda in Qnap dopo una pluriennale esperienza nel mondo dell’audio, video e del networking prima in Creston Italia, poi in Leading Technologie e, infine, in Kramer Electronics Italia dove, da ottobre 2017 ad oggi, si è occupato di attività di supporto tecnico pre e postvendita, anche in chiave di progettazione e sviluppo strategico.

Pasquale Chiaro assume il nuovo ruolo di head of marketing di Infocert. La nomina del manager arriva a suggello di un percorso di rapido sviluppo professionale in azienda. Pasquale Chiaro assume infatti il nuovo ruolo dopo aver ricoperto per oltre un anno quello di head of product marketing e, nel quinquennio precedente, quello di product marketing manager per la Firma e l’Identità Digitale. Pasquale Chiaro è entrato in Infocert nel 2014 con la funzione di product marketing manager per i nuovi prodotti, dopo le precedenti esperienze nelle direzioni marketing di Kraft Foods e Alitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: