Whitepaper: La Filiera del Lifescience in Italia

La messa in campo di progetti data driven per il Lifescience fa di questo ecosistema un veicolo strategico per lo sviluppo del sistema Paese. Lo studio La Filiera del Lifescience in Italia realizzato da NetConsulting cube e Capgemini

0
939

La Filiera del LifeScience in ItaliaIl lifescience rappresenta oggi uno dei settori più strategici per le sue sue caratteristiche di business, le tante traiettorie evolutive che lo caratterizzano e il ruolo fondamentale delle tecnologie digitali nella loro concretizzazione. Una filiera articolata ed estesa che abbraccia molti comparti e un insieme eterogeneo di attività, a partire dalla ricerca e sviluppo per arrivare all'erogazione di prodotti e servizi passando per la produzione.

Il  whitepaper illustra i principali risultati di una ricerca sulla filiera del lifescience in Italia realizzata da NetConsulting cube con il contributo di Capgemini. L'analisi, svolta all'inizio dell'anno, coinvolge diverse realtà del pharma, del medtech e dell'healthcare.

Scopo principale dello studio è di individuare le principali traiettorie di investimento e le iniziative di digital transformation in atto nella filiera, in particolare cercando di mettere a fuoco tutte le tematiche trasversali e di integrazione che stanno coinvolgendo più attori del sistema.

Emerge che lo sviluppo e la crescita di progetti data driven lungo tutta la filiera permetterà, nei prossimi anni, a questo strategico ecosistema di esprimere tutta la sua importanza per il sistema Paese.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Leggi tutti gli approfondimenti della Room Get the Future You Want

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: