Steven Huang è il nuovo general manager della divisione Consumer Business Group di Huawei Italia. In questo ruolo, Steven Huang ha la responsabilità di definire e supportare la strategia della divisione Cbg e di accompagnare Huawei nel percorso di crescita e consolidamento come ecosystem company. In oltre 16 anni di esperienza in Huawei, Steven Huang ha avuto l’opportunità di ricoprire ruoli di rilievo a livello internazionale per le divisioni Cgb di Huawei in diversi Paesi tra cui India, Germania, dove per cinque anni è stato Gtm e, successivamente, head of open market e, infine, Svizzera, dove nel 2018 è stato nominato country manager, carica che ha svolto fino a marzo 2022. Steven Huang subentra a Stephen Duan, che lascia l’incarico a capo della divisione Consumer Business Group assunto nel 2019, e riporterà direttamente a William Tian, presidente di Western Europe Consumer Business di Huawei.

Claudio Mignone ha assunto recentemente il ruolo di country manager di Nuvias Italy con il compito di guidare le strategie di sviluppo dell’azienda nel nostro Paese. Il manager cresce così all’interno dell’azienda, dove è entrato nel maggio del 2021 ricoprendo ad oggi il ruolo di sales manager Italy. Claudio Mignone vanta 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, sia nel mercato enterprise che delle telco. Prima di entrare a far parte di Nuvias, Claudio Mignone ha lavorato presso importanti aziende del settore Ict; in Polycom, durante un percorso ultradecennale ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente sino a quello di country manager, collaborando con le principali aziende italiane del mercato enterprise. Precedentemente, ha lavorato in Dell come global account manager e prima ancora in Lucent Technologies, entrata poi a far parte di Nokia, come channel manager.

Vicente Chiralt assume la carica di vice president marketing Emea di Vertiv. Il manager viene promosso a questo ruolo dopo quattro anni in azienda, durante i quali ha guidato con successo i programmi di demand generation, sviluppo del canale e rafforzamento della brand awareness nel ruolo di Emea senior director field marketing & channel marketing. Nel suo nuovo ruolo, Vicente Chiralt guida tutti i team di marketing nella regione con l’obiettivo di massimizzare l’impatto tangibile dei programmi di marketing sul business di Vertiv, sviluppando strategie e piani focalizzati sui clienti, sulla creazione di valore e sull’eccellenza operativa. Prima di entrare in Vertiv, Vicente Chiralt ha occupato posizioni locali, regionali e globali nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione, prima in Apc e poi in Schneider Electric.

Fulvio Fabi assume la carica di national channel manager e Annalisa Acquaviva quella di channel director Italia e Iberia di Bitdefender. Nel suo nuovo ruolo, Fulvio Fabi mette la propria esperienza al servizio del canale di Bitdefender per rafforzare il presidio sui partner. Fulvio Fabi vanta oltre 30 anni di esperienza nell’industria IT dove ha ricoperto ruoli dedicati allo sviluppo del canale e della distribuzione. Prima di entrare in Bitdefender, ha lavorato per Commscope, ricoprendo la posizione di territory account manager per Italia, Cipro, Grecia e Malta, e successivamente in importanti aziende come Ibm, Lacie, Enterasys Network, Wyse Technology, Ready Informatica ed Esprinet Group (Itway/V-Valley). Fulvio Fabi si è inoltre occupato di sicurezza e networking di diversi vendor, tra cui Mcafee, Bluecoat, Secure Computing, Citrix e Ruckus. Per Annalisa Acquaviva, precedentemente distribution manager Italy, Spain and Portugal, il nuovo ruolo si espande fino a includere tutti i canali (distributori e partner rivenditori e Msp) in Italia e Iberia. Con una ventennale esperienza nel canale italiano, Annalisa Acquaviva ha precedentemente lavorato presso Ingram Micro ricoprendo vari ruoli direzionali di responsabilità crescente, sviluppando relazioni di business con i principali partner di canale del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: