Luigi Riva è il nuovo presidente di Assoconsult. La sua esperienza nell’associazione è iniziata nel 2013 e lo ha visto operare con ruoli di crescente responsabilità che vanno da responsabile Area Nord fino al ruolo di vicepresidente di Assoconsult con la presidenza di Marco Valerio Morelli, nel quale Luigi Riva ha rappresentato le aziende italiane e curato l‘organizzazione e lo sviluppo di Assoconsult. All’interno dell’associazione, Luigi Riva ha anche diretto il progetto per Confindustria per la definizione del nuovo modello di gestione dei servizi e delle convenzioni nel sistema Confindustria e del ruolo di Confindustria Servizi, partecipando attivamente a importanti progetti, tra cui Innovazione, Sostenibilità e Advocacy e Networking. Luigi Riva è un esperto nel campo della consulenza, avendo seguito numerosi progetti di riorganizzazione per le maggiori aziende nazionali. Nel 2000, il manager ha fondato Strategic Management Partners, di cui è presidente. 

Sara Bertolini è nominata direttore Transformation, Strategic Planning and M&A mentre Michele Gressani viene guida la business unit Telco Infrastructures di Sirti. I due manager arricchiscono così la squadra guidata della Ceo Laura Cioli, impegnata nel percorso di sviluppo avviato dalla società. In particolare, Sara Bertolini, si occupa di definire le linee guida strategiche e di coordinare i progetti di rafforzamento del posizionamento competitivo dell’azienda e Michele Gressani guida invece la BU attiva nella progettazione, realizzazione, e manutenzione di reti di tlc fisse e mobili, lavorando per consolidare il ruolo di Sirti come player nazionale nel settore. Sara Bertolini vanta una ventennale esperienza in ruoli di leadership maturata in primarie organizzazioni di servizi di profilo internazionale. Michele Gressani ha ricoperto il ruolo di country manager di una primaria multinazionale del comparto tlc, ruolo apicale raggiunto dopo una serie di incarichi di crescente responsabilità all’interno della stessa realtà. 

James Lewis assume la carica di channel director Emea & APJ di Infinidat. Basato a Francoforte, James Lewis si occupa in questo ruolo di guidare il canale di Infinidat per le regioni Emea e Asia Pacific, incluso il Giappone. James Lewis è un esperto sales director a livello internazionale, con una profonda esperienza nei settori IT, storage e network security. Prima di specializzarsi in ambito sales per il settore tecnologico, il manager ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti. Recentemente ha lavorato per Data Interchange come head of channel sales ed è stato strategy and growth officer per Altdata Technology Solutions, concentrandosi sul mercato della sicurezza informatica. James Lewis ha, inoltre, trascorso 15 anni in Emc e Rsa, dove ha maturato un’importante esperienza nel reclutamento, nell’abilitazione e nella leadership di partner di canale e distributori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: