Christian Fahlke è il nuovo country manager di Proofpoint per Svizzera e Austria. Nel suo nuovo ruolo, il manager è responsabile della gestione dell’attività in entrambi i mercati, dell’acquisizione di nuovi clienti e dello sviluppo dell’ecosistema regionale di partner. Questa nuova nomina è in linea con l’impegno di Proofpoint a investire in una regione strategicamente importante per l’azienda. Christian Fahlke porta al suo nuovo ruolo oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e della cybersecurity dove ha maturato la capacità di affrontare le sfide dei clienti e di guidare operazioni commerciali efficaci. Prima del suo ingresso in Proofpoint, Christain Fahlke ha ricoperto posizioni di responsabilità presso F5 Networks, Juniper Networks, Check Point, Imperva e Ibm, nelle quali ha guidato lo sviluppo commerciale e le vendite nella regione.

Dario Buttitta ha recentemente assunto il ruolo di executive vice president di Engineering Ingegneria Informatica. Dario Buttitta cresce così all’interno del gruppo Engineering dove ha fatto il proprio ingresso nel 1988 ricoprendo nel tempo incarichi di crescente responsabilità, prima per i mercati finance e industry e successivamente assumendo la carica di direttore generale per il settore della pubblica amministrazione e della sanità. Dario Buttitta ha iniziato la propria carriera nel 1986 in Cerved, costruendo e sviluppando un percorso professionale nel mondo dell’informatica che comprende profonde competenze sia in ambito tecnico sia commerciale.

Giordano Albertazzi assume dal nuovo anno il ruolo di Ceo di Vertiv e viene designato membro del Cda. Le priorità del manager restano l’eccellenza operativa, la crescita profittevole e l’innovazione continua di Vertiv. Con oltre due decenni di esperienza gestionale e commerciale in Vertiv e un trascorso di successi professionali ottenuti sia in Europa che nelle Americhe, Giordano Albertazzi ha contribuito in modo determinante allo sviluppo gestionale e finanziario della regione. Dalla comunicazione del programma di successione del Ceo, a ottobre 2022, Giordano Albertazzi ha assunto il ruolo di Coo, lavorando a stretto contatto con il precedente Ceo Rob Johnson per assicurare una transizione senza soluzione di continuità. Oltre a svolgere il ruolo di Ceo, Giordano Albertazzi continua a ricoprire anche la posizione di presidente delle Americhe fino alla nomina di un successore. 

Alessandro Geraldi assume il ruolo di Ceo di Impresoft Group con il compito di dare continuità al progetto di crescita industriale del gruppo e di supportare i clienti nella digital transformation del proprio business. Alessandro Geraldi vanta notevoli capacità manageriali, analitiche e comunicative, con una solida esperienza in pianificazione strategica e trasformazione digitale nonché una profonda conoscenza del mercato italiano. Prima della nomina a Ceo di Impresoft Group, Alessandro Geraldi è stato dal 2017 in Cerved, dove ha guidato la divisione di marketing intelligence. Il manager ha iniziato la sua attività professionale in Banca di Roma e in Accenture; successivamente è stato partner di Bain & Company, dove ha lavorato per dieci anni.

Monia Ferrari è il nuovo managing director di Capgemini Italia. La manager succede in questo ruolo ad Andrea Falleni, nominato Ceo Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini. Monia Ferrari ha una vasta esperienza al fianco dei principali attori dei servizi finanziari. Prima di ricoprire questo nuovo ruolo, a partire dal 2019, ha guidato la market unit Financial Services e, dal 2014 al 2019, ha gestito lo sviluppo delle attività bancarie di Capgemini in Italia. Monia Ferrari è entrata in Capgemini nel 2011, in seguito all’acquisizione del Gruppo Aive dove, dal 2006 è stata responsabile commerciale dell’Area Banking di Aive Bst. Dopo un’esperienza professionale negli Usa nel campo della digitalizzazione dei prodotti di consumo, Monia Ferrari è tornata in Italia nel 2001 dove, lavorando in Zucchetti, si è specializzata nell’offerta di software per banche e assicurazioni.

James Blake è il nuovo field chief information security officer per l’area Emea di Cohesity. Il manager porta con sé una profonda esperienza in materia di resilienza informatica strategica e operativa. Prima di entrare in Cohesity, James Blake è stato Ciso di Rubrik e ancora prima advisory chief information security officer di ServiceNow. In entrambe le posizioni ha collaborato con i manager di più alto livello delle organizzazioni Ftse 100 e Fortune 100, contribuendo allo sviluppo di strategie e strumenti per migliorare l’efficacia e l’efficienza della resilienza informatica nell’attuale ambiente operativo. James Blake è stato anche uno dei co-fondatori della conferenza Security Bsides di Londra e presidente inaugurale della Cyber Information Sharing Partnership del National Cyber Security Centre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: