Extra Red, sede a Pontedera in provincia di Pisa, nasce nel 2012 come business unit della società Extra per poi diventare realtà autonoma nel 2017. Opera come technology service provider e conta una consolidata presenza in settori strategici come il finance, energy & utility e la PA. E si distingue per competenze e best practice per quanto riguarda i servizi di modernizzazione e migrazione delle applicazioni, sulla base anche di consolidate partnership, oltre che con Red Hat, con Ibm, Liferay, Aws e Influxdata.

Fabio Momola_Executive Vice President di Engineering
Fabio Momola, executive VP di Engineering

E’ proprio per rafforzare le sue capacità di accompagnare i player di ogni settore nella digitalizzazione dei servizi e nella migrazione verso il cloud che gruppo Engineering acquisisce questa realtà; così da consentire ai propri clienti di diventare più agili, resilienti e sostenibili, sulla base della proposizione ben definita ed orientata.

Ne spiega in modo puntuale le motivazioni così Fabio Momola, executive VP di Engineering: Oggi la tecnologia cloud è una delle leve strategiche che permette alle aziende di abilitare nuove opportunità di business, così da rispondere in modo efficace e tempestivo alle sfide di un mercato in costante trasformazione.
L’ingresso di Extra Red nel gruppo Engineering consolida la nostra strategia di ampliare e rafforzare una tech excellence in grado di offrire ai clienti servizi avanzati di automazione, rinnovamento e reingegnerizzazione dei processi, in grado di renderli sempre più competitivi nei loro settori di riferimento”
.

Il filo rosso che lega la proposta nella continuità è proprio da ricercare nel fatto che così come Extra Red è Premier Business partner di Red Hat, Engineering è a sua volta già Advanced Business partner e Red Hat Certified cloud service provider.

Leonardo Paolino
Leonardo Paolino, fondatore e membro del CdA di Extra Red 

Con l’acquisizione, quindi, Engineering estende le sue possibilità di accompagnare i player nelle diverse fasi della cloud transformation, comprese quelle che richiedono lo sviluppo di applicazioni cloud native, di microservizi e di applicazioni containerizzate, le più funzionali agli scenari multicloud.

I processi in atto di trasformazione digitale favoriscono una fase storica densa di ]…[ evoluzioni ed opportunità – chiosa Leonardo Paolino, fondatore e membro del CdA di Extra Red. Sono quindi convinto che l’ingresso in Engineering permetterà a Extra Red di ampliare le proprie competenze e affrontare nuove sfide, valorizzando le tante eccellenze, umane e professionali, che hanno reso la nostra azienda un partner strategico per la digitalizzazione di organizzazioni pubbliche e private” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: