Intelligenza artificiale, machine learning, cloud computing e Internet of Things sono tra gli abilitatori più importanti per le attività di trasformazione digitale delle aziende. Proprio su di essi, però, si concentra anche l’attenzione del cybercrime. In un contesto in cui il panorama delle minacce informatiche è in continua evoluzione – così come le tecniche per incrementare l’efficacia degli attacchi – è importante che i responsabili IT siano in grado di agire in modo tempestivo e deciso. Per farlo, serve anche preparare tutta l’azienda con valutazioni regolari, test, formazione specifica per tutti gli stakeholder, per un approccio proattivo e olistico che comprenda ogni aspetto della cybersecurity. 
Ecco allora che l’evento Ignite on Tour a Milano l’11 aprile è la proposta di Palo Alto Networks di una giornata dedicata alle strategie di cybersecurity e al networking, riservata ai responsabili aziendali e a chi in azienda si occupa di sicurezza IT. 

La conferenza Ignite è pensata per consentire ai decisori IT la condivisione ed il confronto sulle ultime innovazioni, informazioni e strategie su questi temi, per riuscire, insieme, a mettere in atto un livello di protezione che sia realmente adeguato ed efficace, basato sulle tecnologie più adatte ed evolute, rispondendo anche a un quadro normativo che si fa sempre più articolato.

Palo Alto Networks può aiutare le organizzazioni ad indirizzare correttamente i temi di cybersecurity e le sfide in stretta relazione con esse. Per esempio anche quelle relative alla trasformazione ed all’implementazione del cloud, alle sfide SecOps, alla protezione della forza lavoro negli attuali contesti “ibridi”, difendendo in modo corretto anche reti, dispositivi mobile e dispositivi IoT.

Helmut-Reisinger
Helmut Reisinger, Ceo Emea e Latam, Palo Alto Networks

Sono i temi su cui focalizzano i propri interventi, tra gli ospiti di casa, Helmut Reisinger, Ceo Emea e Latam di Palo Alto Networks e Michele Lamartina, Country Manager Italia e Malta. Nell’epoca del digital next, l’avvento dell’AI ridisegna sia il panorama delle minacce che gli obiettivi di business. Reisinger metterà a fuoco per il pubblico come il raggiungimento della Real-Time Resilience sia fondamentale per le aziende che intendano proteggere i propri asset, mantenere la continuità del business e perseguire obiettivi la crescita.
Proporrà quindi un viaggio completo attraverso il panorama delle minacce moderne, rimodellato dall’avvento dell’AI, ma soprattutto un approfondimento su come le aziende possono sfruttare le piattaforme abilitate dall’AI per rafforzare la difesa, raggiungere gli obiettivi di business e sostenere il vantaggio competitivo.

Michele Lamartina, country general manager Italy & Malta di Palo Alto Networks
Michele Lamartina, country general manager Italy & Malta di Palo Alto Networks

Michele Lamartina declinerà temi e vision di Palo Alto Networks calandoli nel contesto italiano. Oltre ai loro interventi, ricco è il calendario della giornata con sessioni approfondite e più verticali su come l’integrazione dell’AI stia trasformando la strategia di Platformization dell’azienda, lo studio delle funzionalità dell’AI già integrate in ogni piattaforma (Cortex, Prisma Cloud e Strata), il rilevamento delle minacce con risposta automatizzata agli incidenti e il potenziale dell’analisi predittiva.

In particolare segnaliamo ancora la partecipazione di Carlo Alberto Carnevale Maffe’, associate professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship, Sda Bocconi School of Management, e l’interessante customer panel di Umberto Pirovano, Sr Manager Systems Engineering, Palo Alto Networks, con le case di due clienti. Da non perdere, infine, la sessione interattiva in cui i partecipanti potranno immergersi in uno scenario realistico di minaccia informatica, evidenziando le fasi critiche di un moderno attacco e il ruolo centrale delle piattaforme abilitate all’AI e nelle strategie di difesa.
Sarà possibile toccare con mano quindi i vantaggi dell’integrazione delle piattaforme abilitate all’intelligenza artificiale nelle strategie di cybersecurity, tra cui capacità di rilevamento potenziate, tempi di risposta più rapidi e maggiore resilienza contro le minacce alimentate dall’intelligenza artificiale. Un’esperienza diretta che permetterà di comprendere l’importanza che l’AI riveste e di considerare le piattaforme abilitate all’AI per una migliore sicurezza.

Per saperne di più: Registrati e partecipa a Ignite on Tour Milano – Cybersecurity for the AI Era

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: