Massimo Battaini è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Prysmian con il compito di supportare il piano strategico del gruppo che prevede una nuova organizzazione in quattro BU: transmission, power grid, electrification e digital solutions. Massimo Battaini vanta importanti competenze maturate durante una lunga carriera nel settore. In Prysmian dal 2005 con il più recente ruolo di Coo del gruppo e dal 2014 membro del Cda, la sua carriera è iniziata nel 1987 in Gruppo Pirelli dove Massimo Battaini, dopo aver guidato il dipartimento Business Development dal 2000 al 2002, con responsabilità dei business Pneumatici, Cavi Energia e Cavi Telecom, è stato nominato direttore operations del Gruppo Pirelli per Cavi Energia e Cavi Telecom.
Andrea Mariotti è ufficialmente il nuovo chief technology officer di HiSolution con l’incarico di selezionare e coordinare l’implementazione delle tecnologie a supporto della crescita e dell’efficienza operativa dell’azienda. In particolare, in questo ruolo Andrea Mariotti ha il compito di supervisionare lo sviluppo di sistemi informativi centralizzati e di ripensare l’erogazione di progetti e servizi IT. Al Cto di HiSolution viene inoltre affidata la responsabilità dell’integrazione dei processi relativi alle nuove realtà di recente acquisite dall’Msp toscano. Andrea Mariotti vanta ottime competenze maturate in anni di attività sia sul campo sia in ruoli di responsabilità crescenti in multinazionali e gruppi del settore.
Marco Valentini è nominato Group Public Affairs director di Engineering. In questo ruolo, il manager ha la responsabilità di gestire le relazioni con le istituzioni nazionali ed europee e con i principali stakeholders di riferimento del Gruppo Engineering. Con un bagaglio di diverse esperienze all’estero, Marco Valentini combina una profonda conoscenza delle relazioni istituzionali, maturata ricoprendo negli ultimi 12 anni ruoli di crescente responsabilità in ambito legislativo nel public affairs di Sky Italia, con un’expertise legale formata in anni di servizio in primari studi legali internazionali. Marco Valentini guida il team Public Affairs all’interno dell’area Group Public Affairs, Corporate Communication & Sustainability del Gruppo.
Craig Martell ha assunto il nuovo chief technology officer di Cohesity, con la responsabilità di definire una roadmap strategica per il futuro di Cohesity. Craig Martell vanta una lunga esperienza nel settore pubblico e industriale e competenze nel campo dell’artificial intelligence e del machine learning, avendo diretto programmi di AI per aziende tecnologiche di alto livello dal 2013. Di recente, Craig Martell ha ricoperto la posizione di chief digital and artificial intelligence officer (Cdao) per il Dipartimento della Difesa degli Usa. Precedentemente, ha ricoperto diversi ruoli senior in alcune note aziende tecnologiche: in Lyft, ha ricoperto il ruolo di head of Machine Learning; è stato head of Machine Intelligence di Dropbox e ancora prima ha guidato una serie di team di AI e di iniziative di mercato in Linkedin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA