A un anno dal lancio, WhatsNext, un'iniziativa di Inno3 realizzata in partnership con Teorema Engineering, sulle tecnologie di frontiera - evolve. Se nel 2018 il viaggio ci ha portato a familiarizzare con Bot, Intelligenza Artificiale, Immersive Reality e casi concreti di applicazioni, nel 2019 cercheremo di capire quali benefici le aziende possono avere se intraprendono processi di trasformazione digitale.
Il viaggio verso il cloud è solo parte di questo percorso che interessa aziende di ogni vertical, dal manifatturiero al finance.
Il ritorno sul business è alla base di ogni nuovo processo. WhatsNext 2019 al via…

TRASFORMAZIONE

ON-BOT 2.0 - #COSAHOFATTOOGGI

ON-BOT 2.0

DIGITAL WORKPLACE

DATA CENTER MIGRATION - PARTE 2

DATA CENTER MIGRATION - PARTE 1

WHATSNEXT 2018

 ON-BOT  Molte imprese di grandi dimensioni utilizzano assistenti virtuali e app di messaggistica istantanea per comunicare con la clientela in real time. Tra queste ON-Bot di Teorema, una chatbot di nuova generazione basata sul motore di Intelligenza Artificiale di Microsoft.  COGNITIVE SERVICES  I Cognitive Services rappresentano un ramo dell’Intelligenza Artificiale destinato al riconoscimento di informazioni di input non strutturati: immagini, linguaggio naturale, testi non articolati.  X-REALITY - MIXED E IMMERSIVE REALITY  I processi produttivi sono intrinsecamente complessi, richiedono centinaia o addirittura migliaia di passaggi e gli errori possono rivelarsi particolarmente costosi. In questo ambito, l’Augmented Reality può fornire le informazioni corrette al momento giusto agli operai sulle linee di assemblaggio, riducendo gli errori, migliorando l’efficienza e incrementando la produttività.  MACHINE LEARNING  Lo sviluppo di soluzioni di Machine Learning permette di elaborare scenari predittivi, funzionali sia a supportare decisioni strategiche a tutti i livelli di management, sia ad indirizzare tematiche di manutenzione predittiva.  X-REALITY  La X-Reality raggruppa tutte le tecnologie che fanno dialogare mondo fisico e mondo virtuale. Parliamo di connubio tra tecnologie di frontiera: VR (virtual reality), AR (augmented reality) e MR (mixed reality).  NATURAL USER INTERFACE  Eliminare gli ostacoli alla comunicazione tra uomo e macchina, anche grazie all’IA. Dall’intrattenimento all’erogazione di contenuti e informazioni, anche in contesti produttivi, le interfacce naturali semplificano l’accesso alla tecnologia.  BOT  I bot, grazie all’intelligenza artificiale, rivoluzionano i customer care, gli help desk, il mondo delle prenotazioni e delle chat.