Il tema dell’Employee Experience coinvolge tutti gli aspetti dell’interazione tra l’ecosistema lavorativo e il dipendente, influendo su processi, strumenti e organizzazione aziendale. Elementi che spesso nelle aziende necessitano di essere ripensati in ottica “dipendente-centrica” con l’obiettivo di migliorarne l’esperienza complessiva.

TamTamy Reply, società del gruppo Reply che ridefinisce il concetto di Intranet e di piattaforma collaborativa con l’introduzione della soluzione Digital Workplace, rispondendo alle aspettative di collaborazione e comunicazione dei dipendenti e di una gestione più efficace delle informazioni e dei processi da parte delle aziende. Il Digital Workplace rappresenta la naturale evoluzione della Intranet che da strumento destinato alla comunicazione interna sta abbracciando le esigenze del digital employee trasformandosi in uno spazio di lavoro digitale dove sia gli strumenti aziendali che quelli di produttività personale sono integrati e gestiti attraverso modalità automatizzate, interattive e social.

Tramite la piattaforma TamTamy e i servizi di consulenza correlati” – racconta Luca Zappa, Partner di TamTamy Reply, nella videointervista – forniamo alle aziende gli strumenti utili per lavorare in un modo nuovo e più efficace, secondo i trend di quello che viene denominato Future of Work, con cui intendiamo una formazione che punta sempre più sul pensiero creativo delle persone, un confine sempre più labile tra la sfera lavorativa e vita privata, il valore della collaborazione e di creare dei team cross-funzionali su esigenze specifiche, l’Intelligenza Artificiale che sta entrando sempre più in ogni processo aziendale e l’importanza di lavorare sull’Employee Engagement”.

Nella videointervista Luca Zappa approfondisce gli strumenti aziendali che la piattaforma TamTamy mette a disposizione dei dipendenti.

Leggi tutti gli approfondimenti dello Speciale HR 4.0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: