Experis Academy, la training center di Manpower Group che si occupa di formare talenti nelle nuove discipline verso l’Industria 4.0, annuncia un master sulla tecnologia blockchain, oltre ad una rinnovata edizione dei master in deep learning, cyber security e big data analytics.
Il master sulla blockchain ha l’obiettivo di formare giovani professionisti specializzati in un’area di competenze trasversale, per sfruttare questa tecnologia nella gestione e controllo delle transazioni, nella tracciatura delle modifiche dei singoli dati, nell’introduzione di automatismi che limitino l’errore umano e rendano più efficienti i processi.

Con sede nell’hub dell’innovazione del Kilometro Rosso di Bergamo, e in partnership con lo stesso Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo, Experis Academy è un training center che eroga corsi professionali di carattere tecnico-ingegneristico-IT e master di alta formazione digitale, in collaborazione con primarie aziende del settore. A supportare le iniziative specifiche, infatti, i partner del progetto, fra cui Microsoft, IBM e Oracle, che mettono a fattor comune le loro competenze con un approccio didattico-pratico orientato al mercato del lavoro.

Il muster in deep learning consente di creare algoritmi di apprendimento automatico che aprono a nuovissime applicazioni industriali molto ricercate dalle aziende manifatturiere e, in generale, dal mondo industriale. Il master in cyber security ha invece l’obiettivo di formare esperti di sicurezza informatica che abbiano competenze a 360° per riconoscere e intervenire in modo efficace contro le minacce informatiche che interessano non solo i privati cittadini, ma anche le imprese e le organizzazioni. Infine, alla necessità di analizzare e aggregare l’enorme flusso di informazioni di una società sempre più connessa risponde il master in big data analytics.

I master hanno una durata di 200 ore. Le iscrizioni sono aperte ed il loro inizio previsto fra aprile e maggio 2019. I master di Experis Academy sono a numero chiuso e vi si accede previa selezione sul loro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: