Divisione Large Account. Con questo nome Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si rivolge alle aziende ed enti di grandi dimensioni.

La divisione interna esisteva già ma si è riorganizzata nel 2017 ed oggi guidata da Andrea Ferrara.

In questi due anni di riorganizzazione si è provveduto alla revisione radicale del modus operandi e del portfolio prodotti così da ottenere un set up aziendale adeguato sia al mercato attuale, sia alle nuove esigenze della clientela aziendale di larga dimensione.

Pur impegnandosi intensamente nel rinnovare il set up divisionale, il team Large Account non ha mancato di far valere la sua presenza sul mercato, acquisendo clienti quali il Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Salvatore Ferragamo, ERG, Banca Mediolanum, Decathlon Italia, Prelios, solo per citarne alcuni.

Ma oggi finalmente la divisione si può affacciare sul mercato con maggiore coordinazione e per un impatto sicuramente rafforzato.

L’analisi del mercato ha portato a determinare che l’automazione e la personalizzazione del processo fiscale sono diventati oggi un vero asset che permette alle imprese di ridurre i rischi. I trend e le esigenze del mercato hanno dimostrato come sia ora necessario disporre di dati certi e di analisi immediate, sono necessari modelli di controllo del rischio e condivisione delle informazioni tra i dipartimenti aziendali.

La divisione Large Account di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia offre soluzioni che garantiscono la corretta governance e il pieno controllo dell’automazione dei processi attivi all’interno dell’azienda con una progettualità definita e condivisa.

Andrea Ferrara, Enterprise Manager di Wolters Kluwer Italia
Andrea Ferrara, Enterprise Manager di Wolters Kluwer Italia

Andrea Ferrara, 35 anni, con importanti esperienze tecnologiche e manageriali, chiamato alla guida della Divisione è consapevole dell’impegno da affrontare ma è temprato dall’esperienza di questi due anni di un misto di operatività e di costruzione anche prospettica.

Large Account si interfaccia naturalmente con i Cfo, i tax director e manager, i responsabili delle funzioni di Legal Affairs, ma anche con Cto perché la digitalizzazione dei processi e delle attività non può prescindere da quelle specifiche competenze.

La grande mutazione però è nelle pieghe stesse delle funzioni governata dai Cfo. La strategia di crescita delle imprese passa sempre di più dalle funzioni di Amministrazione, Finanza e Controllo e per orientarla e definirla al meglio bisogna che i processi siano automatizzati, integrati, sicuri, stabili e rispondenti. Esattamente le prerogative alle quali rispondono le soluzioni di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

L’approccio alle imprese nel complesso lavoro della tax compliance è davvero innovativo. La Divisione Large Account fornisce al cliente un prodotto digitale di altissima efficienza, in grado di auto-aggiornarsi aderendo all’evoluzione normativa. Affianca la clientela con una consulenza ongoing anche da remoto e offre formazione agli operatori.

L’obiettivo che si pone Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è quello di rendere l’azienda cliente autonoma nell’utilizzo degli strumenti digitali e di consentire alle risorse aziendali di sviluppare capacità analitiche e strategiche che saranno poi supporto alla crescita e sviluppo dell’azienda. Non è sbagliato affermare che ancora oggi l’80% delle grandi imprese italiane utilizza Excel come strumento per la compliance e il reporting.

Attraverso la digitalizzazione che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia può garantire si ottiene una decisiva attenzione sul controllo e tracciabilità dei dati, una migliore gestione delle informazioni, un sistema di controllo dei rischi fiscali e non da ultimo uno strumento di collaborazione. Le soluzioni che la Divisione Large Account offre al mercato si chiamano Tax Plugin, dedicata specificamente alla fiscalità italiana e CCH Integrator per quella internazionale.

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Tecnologia e innovAZIONE Digitale per professionisti e imprese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: