Il mercato è in grande movimento. L’area del fiscale è core per le imprese e una piattaforma diventa un vero asset aziendale in grado di gestire la storicizzazione dei dati e il versioning degli scenari di calcolo e dei documenti, rendendo sempre disponibili le diverse versioni per la comparazione o verifica.

Grazie alle soluzioni di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si riduce e si controlla il rischio fiscale. È garantita la tracciabilità e percorribilità delle elaborazioni svolte, avendo sempre disponibile la fonte dei dati e le modalità di calcolo utilizzate. I vantaggi sono enormi e l’approccio di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è innovativo perché tecnologicamente avanzato, non invasivo, consulenziale, anche da remoto.

La divisione Large Accounts di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia propone al mercato Tax Plugin, una piattaforma che consente di determinare automaticamente le imposte dirette e indirette.

Con Tax Plugin si riduce il lavoro manuale e il conseguente rischio di errori. I dati potranno essere acquisiti in qualsiasi momento dell’esercizio fiscale permettendo di effettuare più modelli di calcolo per qualsiasi società sia essa strutturata o meno in un impianto societario che realizza un bilancio consolidato.

Tax Plugin rappresenta una perfetta soluzione per pianificare ed ottimizzare la fiscalità di un’azienda, mantenendo sempre sotto controllo il trend del carico fiscale e la determinazione del peso contabile.

La soluzione viene costantemente aggiornata grazie alla competenza e all’esperienza di Wolters Kluwer, a totale garanzia di una continua e tempestiva «compliance fiscale».

Tax Plugin consente di gestire l’IVA di gruppo, tutti i modelli dichiarativi IVA, il modello di comunicazione polivalente, il 770 e la certificazione unica, la gestione e la compilazione dei modelli 770, le imposte correnti, anticipate e differite, tramite le dichiarazioni Società di capitali, l’IRAP e il Consolidato Nazionale Mondiale. La soluzione si integra perfettamente con il sistema ERP proprietario senza la necessità di add-on e modifiche, anche relative alla gestione fiscale del patrimonio immobiliare.

Un grandissimo vantaggio della soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è l’aggiornamento automatico alle modifiche normative senza alcun intervento manuale. Questo significa poter contare su una soluzione perfettamente aggiornata in qualsiasi momento.

Le aziende devono sempre più digitalizzare i propri processi e la soluzione Tax Plugin consente proprio in risposta alla costante necessità di digitalizzazione l’estrazione dei dati per simulazioni di scenari utili alla pianificazione fiscale all’interno del Tax Compliance & Reporting.

Tra le molteplici aree di azione di Tax Plugin (Fiscale, IVA, Fiscale CU e 770) da segnalare Tax Plugin Immobiliare per il conteggio degli oneri fiscali IMU e TASI, così come per la compilazione delle dichiarazioni.

CCH Integrator è la soluzione che la divisione Large Accounts di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia propone alle grandi aziende operanti all’estero.

Con CCH Integrator si ottiene l’ottimizzazione e l’efficienza dei costi per gestire le imposte indirette come l’IVA e il GST (Goods and Services Tax). Con la soluzione si effettua agevolmente la raccolta dati, la generazione di report accurati e la creazione di dichiarazioni automatiche online per offrire agli operatori il tempo e gli strumenti ideali per focalizzarsi su attività più strategiche.

CCH Integrator aiuta a ottimizzare e semplificare la gestione delle imposte di gruppo (reportistica e trasferimento dei prezzi), delle imposte locali (dirette e indirette e transfer price), delle regolamentazioni locali (documenti GAAP e dichiarazioni finanziarie locali), delle necessità di gestione reportistica per l’acquisizione di dati e la regolamentazione fiscale.

Funzionalmente CCH Integrator offre la standardizzazione dei moduli per gli adempimenti delle imposte indirette con una evidente riduzione dei costi di gestione, ideale per la gestione rischi GST/VAT.

I flussi di lavoro, questionari e checklist possono essere centralizzati e inviati a livello locale e internazionale per promuovere best practices, garantire consistenza operativa e ridurre i rischi d’errore. Con CCH Integrator la gestione delle transazioni e delle analisi di dati può essere utilizzata per identificare errori da dati acquisiti da altre fonti, supportando il calcolo di GST/VAT.

CCH Integrator consente l’integrazione dei dati su documenti GST/VAT e fornisce piena visibilità sulla gestione dei processi e le fonti di acquisizione dati, la modifica dei documenti di lavoro GST/VAT e le riconciliazioni, supportando il processo di revisione e fornendo linee guida per controlli interni.

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Tecnologia e innovAZIONE Digitale per professionisti e imprese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: