SkyLab Italia è una società specializzata nella digitalizzazione dei processi per la gestione delle risorse umane e TeamSystem, che opera nel nostro mercato per le soluzioni digitali al servizio della gestione del business (oltre 356 milioni di euro di fatturato), mira da tempo a rafforzare la propria offerta proprio in un settore ad alto potenziale di crescita come quello HR.

Per farlo già nel 2016 TeamSystem ha acquisto Euresys e, a seguire, ha sviluppato la creazione della piattaforma in cloud denominata TeamSystem HR. E’ una soluzione che permette di valorizzare le persone in un contesto di trasformazione digitale e vede proprio nel capitale umano uno degli elementi chiave di successo.

Ora l’azienda annuncia l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza corrispondente al 60% di SkyLab Italia le cui competenze saranno integrate ad integrare le potenzialità della piattaforma.

Federico Leproux, CEO di TeamSystem
Federico Leproux, CEO di TeamSystem

Conferma la mossa nel solco della strategia in essere Federico Leproux, Ceo di TeamSystem: “L’acquisizione della maggioranza di SkyLab Italia è funzionale alla strategia di crescita per linee esterne del gruppo che da anni sta lavorando all’espansione della propria offerta dedicata a professionisti e imprese, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne”.

L’obiettivo dell’azienda è quindi quello di riunire in un unico ambiente ogni aspetto della gestione delle risorse umane, quindi oltre all’amministrazione del personale, la rilevazione delle presenze (anche in geolocalizzazione) e la gestione del welfare e del capitale umano.

Con l’acquisizione di SkyLab Italia si aggiungono gli strumenti necessari per la gestione digitale del recruiting fino alla formazione, alla pianificazione della crescita professionale e alla gestione dell’Mbo aziendale e degli obiettivi personali.

Claudio Brunod Ceo SkyLab Italia
Claudio Brunod Ceo SkyLab Italia

Grazie a TeamSystem, SkyLab Italia potrà sfruttare le sinergie di mercato del partner, e avrà la possibilità di ampliare la platea delle aziende interessate alla sua piattaforma Together che oggi è riconosciuta solo nel segmento delle imprese medio grandi.

Commenta Claudio Brunod, fondatore e Ceo di SkyLab Italia: “La partnership con TeamSystem agevolerà la diffusione sul mercato di una nuova soluzione integrata in cloud, in grado di coprire ]…] il ventaglio dei processi legati al settore delle risorse umane. L’offerta di Skylab Italia che entra a far parte di TeamSystem comprende, oltre a Together, anche Andromeda, soluzione di time&cost management]…[“.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA