Canon sostiene la campagna d’azione sugli Sdg – Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite con una serie di iniziative a livello globale che premiano il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità da parte della Generazione Z.

In questo contesto, all’interno del Global Good Awards, l’azienda istituisce il premio Canon Young Champion of the Year.

Immagini come prova d’impegno

Il riconoscimento va a giovani che mostrano doti di leadership in una campagna legata a un problema sociale o ambientale. 

I temi, legati ad argomenti nell’ambito dei 17 Sdg – come cyberbullismo, benessere, sostenibilità ambientale, istruzione, azioni di beneficenza, protezione degli animali, diversità e inclusione – sondano l’impegno dei candidati ad accrescere la consapevolezza sulle questioni analizzate.

Accesso agli under 21

La categoria, con accesso gratuito, è composta da due classiunder 16 e under 21 – il cui criterio chiave di valutazione è il ricorso alla fotografia e/o alle immagini visive.

Per partecipare, i candidati devono presentare un contributo scritto di massimo 1000 parole e fino a 6 immagini per raccontare la propria storia, basandosi su uno o più obiettivi del Sdg.

Le iscrizioni ai GGA 2020 sono aperte fino al 6 marzo 2020. Le candidature possono provenire da tutto il mondo. Si possono inoltre segnalare più candidati per iscrizione: fratelli, amici o gruppi possono cooperare per sostenere il cambiamento.

I finalisti riceveranno due biglietti gratuiti per la cerimonia che avrà luogo il 16 giugno 2020 a Londra e i vincitori riceveranno una fotocamera Canon G7 X Mark III. I secondi classificati riceveranno una fotocamera Canon Zoemini C.

Emma Hope di Canon EMEA
Emma Hope di Canon EMEA

“I giovani di tutto il mondo stanno guidando l’azione ambientale e sociale ed è fondamentale supportarli nella condivisione delle loro iniziative”, afferma Emma Hope di Canon Emea -. L’iniziativa è in linea con la filosofia Canon definita Kyosei – vivere e lavorare insieme per il bene comune, per questo crediamo che sia importante potenziare la prossima generazione di narratori visivi per dare il nostro contributo concreto ad un reale cambiamento”.

“Oggigiorno le immagini ricoprono un ruolo chiave nella narrazione – si guardi solo al potere di Instagram – e sarà fantastico vedere come i giovani possono utilizzare la fotografia per difendere le cause di sostenibilità in cui credono”, commenta Karen Sutton, Ceo dei GGA ed ex fotografa professionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: