L’ampiezza nella gamma di computer, monitor e proiettori, uniti all’alta qualità costruttiva e all’affidabilità dei prodotti, fanno di Acer una tra le migliori aziende Ict nel panorama mondiale.

Un’identità costruita nel corso degli oltre 40 anni di attività dell’azienda, su una cultura di innovazione costante, sul lavoro dei team  – 7.000 dipendenti su 160 paesi nel mondo – e sulle continue strategie di sviluppo.

Focus esclusivo sul canale

Operando da protagonista nel mondo informatico, Acer indirizza mercati e canali diversi, attraverso strutture differenziate e specializzate sia in ambito marketing che di vendita. Non esiste per l’azienda un problema di convivenza tra canali, poiché gestisce linee di prodotto e politiche commerciali molto diverse tra mondo retail, BtoB e online.

La scelta di proporsi alle imprese insieme ai dealer IT specializzati nella gestione dei prodotti Acer, si affianca a quella di un’efficace programma di affiliazione e certificazione.
Ne fanno parte ad oggi circa 400 rivenditori autorizzati, con obiettivi ben allineati all’ambizione di crescita e di business sostenibile di Acer.

I partner dell’ecosistema trasferiscono alle aziende finali un’offerta completa, avendo a disposizione training e servizi dedicati nonché l’accesso esclusivo a quotazioni speciali per progetti specifici. A loro garanzia totale, viene proposto anche il programma Acer Reliability Promise che rappresenta l’impegno di Acer nel rimborsare al cliente il 100% del costo del prodotto nel caso in cui lo stesso presenti un guasto.

Acer Synergy Partner, benefici concreti

Acer attribuisce ai partner un grande valore. A supporto del loro business, l’azienda mette infatti in campo programmi di canale specificatamente progettati per facilitarne il lavoro e la comunicazione dei propri rivenditori.

In particolare, il programma dedicato ai Synergy Partner rappresenta uno strumento efficace al servizio del canale, che offre diversi vantaggi progettati per commercializzare efficacemente i prodotti e le soluzioni di Acer – una gamma oggi fortemente ampliata verso l’ambito professionale – e massimizzare le opportunità facilitando la collaborazione.

Tra i principali benefici del programma Acer Synergy Partner si evidenziano i criteri realistici e raggiungibili attraverso i quali i partner ottengono le ricompenseI livelli di partnership sono tre, definiti in base alle prestazioni, ma anche all’esperienza e al segmento di mercato di riferimento, e si distinguono in PlatinumGold e Silver. 

Tra gli altri strumenti al servizio del partner, i programmi di marketing per supportare la crescita del business; l’accesso al portale Synergy Partner, che include il monitoraggio delle prestazioni, le promozioni, la formazione, materiali di marketing e diversi strumenti personalizzati; il supporto di un Acer Account Manager, la documentazione sul marketing, i programmi di formazione sui prodotti e il supporto per i bandi di gara.

Certificazioni su misura

Forte di un portfolio prodotti ampio che si adatta alle esigenze dei settori più diversi, Acer si rivolge trasversalmente a mercati che vanno dalla sanità, ai trasporti, alla ristorazione e alla vendita al dettaglio.
Per andare incontro alle diverse necessità dei partner e sulla base delle specifiche soluzioni o servizi da veicolare, Acer offre certificazioni personalizzate e diversi livelli di collaborazione in base alle prestazioni, all’esperienza e al segmento di mercato di riferimento.

Per il mondo Education, ad esempio, Acer Education Partner è la certificazione di canale dedicata. Sempre in quest’ambito, la partnership best-in-class Acer Education Solution Centre è dedicata ad un numero limitato di partner con un alto livello di competenza, in grado di soddisfare le esigenze tecnologiche di scuole e università e di fornire soluzioni IT complete per processi pedagogici in continua evoluzione.

Acer_Education_Ecosystem

In un mercato che cambia, Acer non si ferma, rinnovando costantemente l’offerta professionale per il mercato delle medie e grandi aziende.
Acer Better Together: prodotti, soluzioni, partner e servizi.

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