Whitepaper: Come AIOps trasforma il ruolo dell’IT

Le soluzioni AIOps aiutano le aziende a comprendere come far convergere le IT operations in modo che gli investimenti messi in campo per la digital transformation centrino gli obiettivi. Ovum spiega le caratteristiche chiave che devono avere le piattaforme AIOps

0
661

AIOPs Transforming the Role of ITIntelligenza artificiale, machine learning, blockchain, ma anche il quantum computing e più in generale l’introduzione di tutte le tecnologie più recenti effettivamente possono portare le aziende a crescere velocemente, diventare più efficienti e così migliorare i servizi per i clienti. Generalmente senza incidere sui costi.

L’introduzione stessa delle nuove tecnologie però ha portato anche a comprendere che, se non affiancate dalla giusta maturità a livello organizzativo, esse non sarebbero in grado di portare tutti benefici per cui si è deciso di adottarle.

Nel white paper di Ovum si spiega in primis l’importanza di riuscire a tenere allineate tecnologie (e soluzioni), persone e processi. Ecco che allora la capacità di verificare che l’implementazione IT in azienda e lo sviluppo di soluzioni restino agganciati agli obiettivi effettivi di business, incentrati sul cliente, rappresenta un passaggio cruciale e benefico. E’ questo l’ambito indirizzato dalle soluzioni AIOps, per certi aspetti, secondo Ovum, rappresentabili come una naturale evoluzione di DevOps.

Perchè, in una frase, AIOps è il termine che definisce il modo in cui le IT operations devono generare performance nelle aziende digitali. Conoscerlo significa assicurarsi che tutti gli investimenti messi in campo per la digital transformation centrino gli obiettivi.  


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Micro Focus Powering Digital Transformation 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: