Offrire alle aziende, attraverso il cloud, un servizio di comunicazione di elevata qualità vocale realizzato su misura per loro. E’ questo il core business di Nfon che, sfruttando la piattaforma Cloudya, integrabile con Office 365 e Microsoft Teams, supera i limiti dei centralini on-premise garantendo costi a consumo.

Con un team di 400 dipendenti, oltre 40mila clienti all’attivo e una presenza diffusa su 15 Paesi, Nfon può considerarsi l’unico provider di servizi cloud Pbx paneuropeo. L’azienda è leader di mercato in Germania, dove a Monaco di Baviera ha la propria sede principale, ma anche in Austria. E si prepara a crescere ancora, sia territorialmente con l’apertura di nuove sedi, sia in termini di volume d’affari; il fatturato dell’ultimo anno registra un valore di 40 milioni di euro a livello globale.

L’importanza del canale

Una proposta innovativa che incontra il favore del mercato, anche grazie a continui investimenti su branding, tecnologie e ampliamento del portafoglio, e con il supporto decisivo del canale.

Sono circa 30 i partner accreditati, in un modello di vendita 100% indiretta, dove oltre l’85% delle entrate di Nfon è generato da società esterne. Un business che la società vuole oggi sviluppare ulteriormente, anche in Italia, ampliando l’ecosistema dei partner, per creare nuovi rapporti duraturi e crescere insieme.

Andando in questa direzione, Nfon promuove Ngage Partner Program, un programma di canale da adottare da parte del partner in tutte le sue fasi, come roadmap verso il traguardo di una rapida crescita del proprio business di vendita.

La roadmap di NFON per il successo del partner
La roadmap di Nfon per il successo del partner

Ngage Partner Program per crescere

I rivenditori italiani che si impegnano a commercializzare l’offerta di servizi Nfon possono beneficiare dell’Ngage Partner Program. Il programma di canale non richiede investimenti particolari per il partner, poiché tecnologia e strumenti sono gestiti direttamente da Nfon.

I vantaggi sono quindi sia economici, grazie agli incentivi con cui Nfon premia la fedeltà del partner, sia legati ad un maggiore supporto nella promozione del business, anche grazie al fatto che la rivendita di telefonia in cloud genera  benefici apprezzati da ogni tipologia di azienda.

I servizi in cloud di Nfon comprendono infatti soluzioni premium che permettono di abbracciare un maggior numero di richieste del mercato, alcune particolarmente ricettive, come CloudPBX per Hotel, CloudPBX per Microsoft Teams, , Cloud Contact Center, Cloud Voice Recording.

Due livelli di partnership

Il programma Nfon si sviluppa su due livelli di partnership, una per i Dealer, rivenditori ICT che sviluppano il business con Nfon e beneficiano di commissioni ricorrenti, e una per i Wholesaler, operatori di Telecomunicazioni che possono diventare rivenditori dei servizi e prodotti Nfon e connettere il network al servizio e rivendere il loro traffico telefonico.

I vantaggi dell’avvio di una partnership con Nfon sono molteplici e rappresentati da condizioni uniche.

Sono infatti previste per il partner entrate ricorrenti e significativamente al di sopra degli standard del mercato. Il rapporto si fonda su fiducia e trasparenza, con il coinvolgimento del partner in ogni fase del processo di vendita di Nfon.
L’approccio nel marketing, il positioning e l’expertise a livello europeo di Nfon nel mondo cloud, rappresentano ulteriori benefici derivanti dalla partnership.
Nella gestione del business, il partner è inoltre supportato localmente in tutto il processo pre-vendita e nei servizi post-vendita, potendo contare sull’affidabilità dei prodotti.
Al servizio del partner, una serie di consigli per adottare nuove ed efficaci strategie, insieme a materiali a supporto dello sviluppo del business e dell’ingaggio di nuovi potenziali partner.

Nfon Academy, formazione a 360 gradi

Sul fronte della formazione, webinar, certificazioni, training on-site e online, anche tecnici,  sono alcuni strumenti a sostegno di una formazione semplice e facilmente accessibile, nell’ambito della Nfon Academy.

Il partner, indipendentemente dal proprio background, può comprendere rapidamente i vantaggi della telefonia in cloud e perché rappresenti la soluzione migliore per i clienti.
Tra gli strumenti a disposizione, webinar per l’apprendimento diretto e interattivi realizzati da Nfon sugli argomenti di interesse; training di vendita e formazione tecnica per avere assicurate le necessarie competenze e andare incontro alle esigenze dei clienti. In casi di team numerosi o se ritenuta più efficace, Nfon garantisce formazione On-site presso le aziende. Disponibili anche demo account per testare tutte le funzionalità del servizio Cloudya.

Supporto marketing costante

Nfon rende disponibili per i partner tutti gli strumenti di marketing e il supporto necessari per generare domanda e far crescere il business.

Tra questi, materiali co-brand, con la possibilità di creare un kit marketing Nfon con logo e dettagli dell’azienda; servizi di marketing avanzato, creatività e media per rafforzare l’immagine aziendale; branding e articoli promozionali, co-finanziamento per iniziative di marketing a favore di nuove opportunità congiunte. Inoltre, il partner può usare le referenze di Nfon per crearne di nuove, da promuovere con materiale stampa o sui social network. Disponibili Kit per eventi e relativi materiali promozionali.

Nfon offre infine a tutti i partner l’accesso esclusivo al Partner Portal, per essere sempre aggiornati sulle novità di Nfon e ottenere facilmente il materiale necessari. Informazioni su prodotti,  novità su eventi e formazione, documenti e moduli sono reperibili attraverso uno strumento semplice e intuitivo per gestire tutte le tue attività promozionali in qualità partner Nfon e in completa autonomia.

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