Terza giornata del percorso formativo con gli esperti di Micro Focus sulle tecnologie che aiutano le aziende a innescare processi di trasformazione digitale soprattutto accelerati in questi mesi di emergenza sanitaria.

Nei precedenti webinar si è parlato della necessità di garantire una rete intelligente (in particolare del software defined network) e delle tecnologia di Robotic Process Automation (per automatizzare i compiti più ripetitivi via software) il tema di questo webinar sono le tecnologie necessarie per superare il momento di crisi attuale: quindi servizi e soluzioni di crisi management e come gestire la mobilità dell’IT.
Lavoro da remoto, gestione della business continuity, gestione di device mobile sono alcuni dei temi che l’emergenza impone.
La modalità di smart working, che i decreti leggedi volta in volta rinnovati – invitano ad adottare sarà operativa anche dopo il 4 maggio, data che sancisce per molte regioni l’inizio della fase 2 dell’emergenza, per arginare il pericolo di contagio dei dipendenti e dei cittadini

E questo fatto spinge le aziende ad attrezzarsi nel modo corretto, con una velocità non prevista. Sono molti i vendor di tecnologia che in questa fase hanno messo a disposizione servizi e soluzioni a supporto del cambiamento, costrette dalla necessità e rispettose del senso civico. Ne parla Stefano Lontano, Solution Consultant di Micro Focus, con una dettagliata panoramica sui bisogni da soddisfare, sulle tecnologie a supporto del business (alcune gratuite in questa fase), delle competenze richieste per garantire alle aziende di continuare a gestire la loro forza lavoro. Lontano illustra anche alcuni casi reali di aziende che hanno superato il momento critico legato a Covid-19 con scelte tecnologiche ben precise.  E che hanno gestito testing di soluzione da remoto, lavorando e condividendo le risorse in team remoti. Tra i focus il tema delle competenze e l’impatto sulle organizzazioni che decidono di adottare queste tecnologie. 

Registrati nel form sottostante per rivivere il webinar dalla durata di mezz’ora. Riceverai via email il link per accedere al webinar.

Non perdere tutti gli approfondimenti della room Micro Focus Powering Digital Transformation

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: