I dati dei clienti sono considerati dalle aziende un patrimonio inestimabile, tuttavia non sempre risulta facile analizzarli e sfruttarli per produrre un reale vantaggio competitivo o favorire la nascita di nuove idee di business.

Uno studio Harvard Business Reviews aiuta a capire quale sia il reale valore delle informazioni e quali gli elementi che effettivamente possano contribuire a fare crescere la “nuova economia” che, alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, ha ridisegnato la distribuzione dei dati e rivoluzionato il loro valore, facendo emergere quanto sia fondamentale raccogliere insight e trasformarli in informazioni consumabili, grazie anche a processi automatizzati.

Luca Morlupi, senior advisory enterprise strategist ServiceNow
Luca Morlupi, senior advisory enterprise strategist ServiceNow

E’ il tema del webinar di ServiceNow organizzato con Inno3 di NetConsulting cube che offre la possibilità di capire come gestire l’analisi dei dati sfruttando i vantaggi offerti dall’intelligenza artificiale, dalle tecnologie di machine learning e di clustering. In questo percorso sono di aiuto i casi reali di aziende che hanno adottato la Clustering Analisys guardando anche a risvolti di business.

Il webinar evidenzia quali benefici l’analisi dei dati ha realmente portato in azienda e quale è stato il ritorno sull’investimento fatto, ma anche nuovi elementi da considerare in relazione all’emergenza sanitaria vissuta.

Mario Noioso, senior solution consultant ServiceNow
Mario Noioso, senior solution consultant ServiceNow

Si risponde alle domande concrete dei partecipanti, per esempio su come e se è possibile essere “accompagnati” nel processo di identificazione degli insight da automatizzare, come integrare processi già riconsiderati con i nuovi automatismi, e quanto tempo è necessario per identificare i processi che sono effettivamente migliorabili, e le competenze da mettere in campo. 

Guide in questo percorso sono Luca Morlupi, senior advisory enterprise strategist ServiceNowMario Noioso, senior solution consultant ServiceNow, con la moderazione di Emanuela Teruzzi, direttore responsabile di Inno3. 

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