Whitepaper: Gartner Magic Quadrant for Web Application Firewalls

Gartner nomina Akamai leader nel rapporto 2020 Magic Quadrant for Web Application Firewalls. Il rapporto presenta le valutazioni imparziali di Akamai e di altri nove fornitori di soluzioni WAF

Gartner ha di recente nominato Akamai azienda leader nel quadrante magico delle soluzioni WAF (Web Application Firewall) per il quarto anno consecutivo. In un contesto di mercato in cui le soluzioni WAF sul cloud, come quelle di Akamai, continuano a prendere sempre più piede in relazione anche a vantaggi e benefici offerti.

A questo proposito, per esempio, Gartner stima che “entro il 2023, oltre il 30% delle API e delle applicazioni web per interazioni pubbliche saranno protette dai servizi WAAP (Web Application and API Protection) sul cloud, che forniscono una combinazione di protezione contro gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service), mitigazione dei bot, protezione delle API e soluzioni WAF”.

Akamai affronta questa sfida con determinazione. Il rapporto completo, rilasciato proprio nel mese di ottobre, presenta le valutazioni imparziali di Akamai e di altri nove fornitori di soluzioni WAF, con gli elementi differenzianti ed i punti di forza della proposizione.

Akamai offre infatti un approccio innovativo a partire dalla piattaforma edge con visibilità su un panorama di minacce in continua evoluzione. L’Akamai Intelligent Edge Platform offre una protezione WAF accurata e predittiva per siti web, app e API, ovunque siano implementati.


Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a dataprivacy@netconsultingcube.com


Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Akamai Protect Your Business

© RIPRODUZIONE RISERVATA