Marco Pasculli assume la carica di vice president revenue operations di Nfon. Ad oggi managing director di Nfon Italia, nel suo nuovo ruolo, Marco Pasculli si concentrerà sulla razionalizzazione dei punti di interazione con i partner e dei modelli di go-to-market per mettere a frutto le best practice dei paesi. Promuovere le vendite nei diversi mercati, sviluppare e allineare il marketing e la struttura commerciale facendoli confluire in un’unica divisione: questi gli elementi chiave con cui il manager punta a far crescere la quota di mercato di Nfon e scalare con maggiore efficacia in tutta Europa. Marco Pasculli ha una vasta esperienza nel settore Ict acquisita attraverso una crescita professionale in importanti aziende del settore quali Huawei, Nortel Networks, Avaya e Alcatel-Lucent Enterprise.

Gianluca Pasquali assume dal 1 settembre 2021 il ruolo di direttore business unit consumer di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio. Gianluca Pasquali è entrato in Vodafone Italia nel 2011 come head of strategy, ricoprendo diversi ruoli commerciali di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite. Nel 2018 ha assunto il ruolo di direttore commercial operations ed è entrato nel comitato esecutivo della società. Da aprile 2020, il manager è group retail & customer operations director. In precedenza, Gianluca Pasquali ha maturato esperienza nella consulenza strategica, sia in Italia sia negli stati Uniti, in The Boston Consulting Group e ha iniziato la sua carriera in Pwc occupandosi di M&A.

Calvin Rowland assume il ruolo di senior vice president Software-as-a-service di Extreme Networks. In questa veste, il manager ha il compito di rafforzare la posizione dell’azienda nell’area del cloud networking. Calvin Rowland è responsabile delle iniziative e dei programmi legati al SaaS, anche a livello di ecosistema, e riporta a Nabil Bukhari, chief technology officer e chief product officer di Extreme Networks. Il manager proviene da F5 Networks, dove ricopriva il ruolo di senior VP e general manager per i cloud services, e in precedenza quello di senior VP per il business development. Calvin Rowland è entrato in F5 Networks nel 2001, dopo una serie di esperienze in area vendite e business development in Datachannel, Worldtalk e Resourcenet. 

Stefano Maio assume il nuovo ruolo di country leader alla guida di Tableau per l’Italia, azienda Salesforce. Stefano Maio ha il compito di guidare le attività di Tableau, di organizzare il go-to-market e di far crescere la visibilità del brand e la consistenza del business nel nostro Paese. Con una forte passione per il mondo dei dati, ma soprattutto dell’analisi dei dati, Stefano Maio ha un’ampia esperienza manageriale che lo ha portato a ricoprire ruoli di primo piano nelle principali aziende del mondo dei business analytics, tra queste Sas, Hyperion, Oracle, Qlikview. Nell’esperienza più recente, Stefano Maio ha gestito la responsabilità per il Sud Europa di Blue Yonder.

Francesco Seminaroti ha recentemente assunto il ruolo di district sales manager, Italy di Palo Alto Networks. Il manager arriva nella società di sicurezza informatica dopo una lunga esperienza in Samsung Electronics Italia, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle vendite fino alla carica di senior head of head of enterprise e public sector IM – b2b, ricoperta ad oggi. Francesco Seminaroti ha alle spalle anche un’esperienza di oltre 13 anni in Cisco, dove ha iniziato la sua carriera professionale consolidando le proprie competenze nel mondo delle unified communication.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: