Whitepaper: Why IoT projects fail & how to beat the odds

Perché falliscono i progetti Internet of Things delle aziende e come fare in modo che questo non accada? Sulla scorta della ricerca quantitativa e qualitativa di Beecham Research con Sofware AG il whitepaper risponde a entrambe le domande

0
1440

Why IoT projects fail & how to beat the oddsI progetti basati su Internet of Things possono portare alle aziende vantaggi non solo incrementali, ma addirittura esponenziali, aumentano l’efficienza operativa, possono agevolare il controllo della sicurezza. Soprattutto aiutano le organizzazioni ad individuare nuovi modelli di business, fondamentali in un momento come questo per continuare a competere.

Tuttavia oltre la metà dei progetti fallisce , non vede del tutto la luce o non conduce ai risultati sperati. Lo spiegano bene i numeri dello studio Beecham Research, condotto con il supporto di Software AG e di altri partner, e volto ad indagare proprio il perché dei fallimenti.
Lo sviluppo di un progetto IoT, correttamente coordinato, con obiettivi chiari, in grado di coinvolgere nel modo più corretto tutti i dipartimenti aziendali, e soprattutto di produrre effettivi benefici e misurabili, non è un percorso semplice da affrontare soli.

Anche perché sono poche le aziende che hanno effettivamente a bordo tutte le competenze necessarie per l’avvio delle iniziative, con la capacità di valutare soluzioni e piattaforme, e pronte a garantire la capacità poi di scalare i Proof of Concept meritevoli e promettenti. La scelta del migliore “compagno di viaggio” è quindi importante, tanto quanto la scelta delle tecnologie. Nel whitepaper, oltre ai rilievi quantitativi relativi proprio alla riuscita dei progetti IoT e ai motivi dei fallimenti, anche i consigli “qualitativi” di Software AG su come impostare, condurre e portare al successo sperato, nel migliore dei modi, le proprie iniziative in ambito Internet of Things.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: