Marco Padula è nominato nuovo direttore vendite Enterprise di BT Italia, crescendo così all’interno dell’azienda. Marco Padula è infatti entrato in BT nel 2000 (allora Albacom) occupandosi inizialmente di qualità e organizzazione e successivamente di pre e post vendita. Dal 2016 è stato contract director per l’Italia gestendo alcuni dei principali contratti di BT nel nostro Paese. Marco Padula ha acquisito un’ampia esperienza avendo ricoperto diversi ruoli nei settori utilitiy e manifatturiero, con crescenti livelli di responsabilità. Nel suo percorso professionale precedente, il manager ha maturato una significativa esperienza professionale in BTicino oltre che in Fininternational. Nel suo nuovo incarico in BT Italia, Marco Padula continuerà ad essere basato a Milano.

Birgit Jackson è nominata nel ruolo di director of the Integrated Racks and IT solutions business per l’Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di Vertiv. Birgit Jackson riporta a Giordano Albertazzi, president and global channel leader Emea, e ha il compito di sviluppare strategie e dirigere il team per consolidare la crescita di Vertiv nel mercato del canale IT; tra le sue priorità, potenziare il portfolio delle soluzioni di edge computing. La manager sostituisce in questo ruolo Alex Pope, recentemente promosso a global vice president for edge systems. Birgit Jackson vanta oltre 20 anni di esperienza nel product management globale, dove ha definito linee di prodotti, posizionamento e impostazione dei prezzi, guidato strategie di prodotto per il mercato europeo e gestito iniziative di marketing e comunicazione.

Massimo Chiriatti è nominato chief technology and innovation officer per l’Infrastructure  Solutions Group di Lenovo Italia. Massimo Chiriatti ha il compito di definire la vision tecnologica della divisione Isg in una fase cruciale di evoluzione per l’intera azienda, impegnata a trasformarsi da hardware vendor a fornitore di servizi e soluzioni. Massimo Chiriatti, che collaborerà con Alessandro de Bartolo, amministratore delegato & country manager Isg di Lenovo, è una figura di spicco nel panorama Ict sia in veste di dirigente all’interno di multinazionali di settore sia come studioso, esperto e formatore sui temi dell’innovazione e della trasformazione digitale. Massimo è co-estensore del Manifesto #BlockchainItalia e membro della commissione di alti esperti nominati dal Mise per elaborare la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain.

Petra Heinrich Liedtke assume il nuovo ruolo di vice president, partner & commercial sales, Emea di Vmware. In questo ruolo, la manager guida l’organizzazione commerciale e di canale Emea svolgendo un ruolo chiave nell’elevare l’esperienza dei partner nell’ecosistema al fine di assicurare valore per il cliente nell’era multi-cloud. Petra Heinrich Liedtke vanta una consolidata esperienza nel mondo del digitale. Petra Heinrich Liedtke arriva in Vmware dopo un’ esperienza di quasi 15 anni in Red Hat, con il ruolo di VP, Partners & Product Sales Emea di Red Hat. Precedentemente, la manager ha lavorato in Open-Xchange, Novell, Suse Linux e Lotus Development.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: