Ilona Simpson è il nuovo Cio Emea di Netskope. Con una lunga esperienza nel mondo tecnologico, Ilona Simpson nel nuovo ruolo opera dalla Germania lavorando a stretto contatto con Neil Thacker, Ciso Emea, supportando i clienti Netskope nella protezione delle loro strategie digitali e nell’implementazione di architetture aderenti al modello Sase. Dirigente apprezzata, Ilona Simpson ha precedentemente ricoperto ruoli di Cio e di senior IT in importanti aziende del settore automotive, supply chain, utilities e beni di consumo, tra cui Porsche, Dhl, Adidas, Aston Martin e Innogy (Eon). 

Kirk A. Law è senior vice president of Research and Development di CohesityNel suo nuovo ruolo, Kirk A. Law è responsabile a livello globale per la progettazione, il product management e l’ecosistema di business di Cohesity. Veterano della tecnologia, Kirk A. Law porta in Cohesity oltre 30 anni di esperienza in diversi settori, inclusi gestione, governance e sicurezza dei dati, system engineering, software di automazione intelligente e sviluppo di prodotti per installazioni on-premise e cloud. Prima di approdare in Cohesity, Kirk A. Law è stato senior Vp of development in Tableau Software e prima ancora senior Vp of engineering in Primary Data. Il manager ha inoltre ricoperto incarichi di leadership in Sandisk, Netapp, Cacheflow Systems e Sgi. 

Bret Taylor assume il ruolo di co-Ceo di Salesforce. Il manager vanta una lunga carriera nel mondo del digitale, durante la quale ha contribuito a diversi popolari progetti. Bret Taylor è stato infatti responsabile di Facebook per la tecnologia, co-creatore di Google Maps e fautore dell’acquisizione di Friendfeed da parte di Menlo Park, ed è stato nominato nel board di Twitter nelle scorse settimane. Bret Taylor collabora da tempo con Marc Benioff, uno dei fondatori di Salesforce, che da oggi non è più l’unico Ceo dell’azienda. Bret Taylor è entrato a far parte di Salesforce nel 2016 quando la società californiana ha acquisto il controllo della startup Quip specializzata in applicazioni per la produttività, da lui creata.

Lorenzo Greco assume il ruolo di chief revenue officer del Gruppo Lutech, chiamato a guidare insieme al suo team la crescita organica dei ricavi del gruppo. Contestualmente,  Alberto Roseo assume la responsabilità di chief marketing, communication & strategy officer del gruppo. In questo ruolo, Alberto Roseo si focalizza sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come marketing, comunicazione e brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre che sulle relazioni con i 100 partner tecnologici. Prosegue così il percorso di consolidamento strutturale del Gruppo Lutech, che passa attraverso un raddoppio di leadership, con la creazione di due ruoli distinti tra area sales e attività di marketing, comunicazione e strategiche.

Hans Roth assume la nuova carica di senior vice president e general manager Emea di Red Hat. Il manager succede nel ruolo a Werner Knoblich, in Red Hat dal 2003, che lascia l’azienda per concentrarsi su altri progetti. Hans Roth, a capo dell’organizzazione globale dei servizi di consulenza e formazione di Red Hat, ha guidato in passato l’area dei Servizi in Emea. In azienda dal 2016, Hans Roth vanta una consolidata esperienza costruita in oltre 20 anni di attività nel settore IT, dove ha gestito processi aziendali, strategie IT, integrazione dei sistemi e di outsourcing. Nel suo nuovo ruolo, Hans Roth si concentra sullo sviluppo della strategia di Red Hat in tutta l’area Emea, comprese le attività commerciali e di canale, servizi professionali, settori tlc, media e intrattenimento, di consulenza e formazione, marketing, dipartimenti legali e del personale.

Daniela Jurado è nominata Emea general manager di Vtex. Nel suo nuovo ruolo, Daniela Jurado gestisce i team Sales & Marketing, Customer Experience e Growth Engineering. La manager, ha già guidato Vtex prima in Latam, poi in Brasile e successivamente in Europa Occidentale, dove nel 2019 ha iniziato l’operazione commerciale in Italia e, successivamente in Portogallo e Regno Unito, dando impulso al business dell’azienda. Nel corso della sua carriera in Vtex, Daniela Jurado ha inoltre lanciato e sviluppato il programma di partner in America Latina, creando un ecosistema di partner nell’e-commerce, agenzie, aziende di consulenza e realtà che lavorano in sinergia con l’azienda.

Himanshu Palsule è il nuovo Ceo e membro del consiglio di amministrazione  di Cornerstone Ondemand. L’ex Ceo, Phil Saunders, si unisce al fondatore di Cornerstone Adam Miller come advisor della società. Himanshu Palsule ha oltre 35 anni di esperienza nella direzione di divisioni di prodotto, tecnologiche e di marketing, e vanta una profonda conoscenza del settore e un’expertise nella strategia di innovazione. Prima di entrare in Cornerstone, Himanshu Palsule è stato presidente di Epicor Software, membro del cda di ChannelAdvisors e Calabrio, e Cto e head of strategy di Sage Technologies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: