Matt Hicks è il nuovo presidente e Ceo di Red Hat. Già executive vice president of Products and Technologies, Matt Hicks succede a Paul Cormier, che assume la carica di chairman di Red Hat. Matt Hicks è entrato in azienda nel 2006 come sviluppatore nel team IT occupando nel tempo posizioni di rilievo nell’intera l’organizzazione, guidando le strategie hybrid cloud e di prodotto di Red Hat. Con oltre 25 anni di esperienza sulla piattaforma Linux e una profonda visione del mercato, Matt Hicks ha collaborato con clienti e partner per risolvere sfide IT di prossima generazione. Sia Paul Cormier che Matt Hicks riportano direttamente a Arvind Krishna.
 
Paolo Leonardi è il nuovo chief financial officer di Ammagamma. Paolo Leonardi, che riporta direttamente all’amministratore delegato David Bevilacqua, ha il compito di guidare ed attuare la strategia finanziaria di Ammagamma nel suo percorso di crescita e sviluppo. Paolo Leonardi proviene da Dassault Systemes Italia, presso cui ha ricoperto, per la regione Mediterranea, la posizione di responsabile Finance e FP&A. Completano il suo curriculum le esperienze maturate in Sanofi, come senior business partner, in Havi Logistics in qualità di finance controller e in Deloitte e Touche con l’incarico di revisore dei conti. 
 

Massimo Peruso è nominato nel ruolo di head of Cloud Success Services di Sap Italia e Grecia.  Massimo Peruso ha la responsabilità di garantire il percorso verso il cloud delle aziende grazie al portfolio di servizi e supporto, progettato per aiutare clienti e partner a realizzare in tempi rapidi valore dai propri investimenti in tecnologia Sap. Entrato in Sap Italia nel 2011 come account executive per l’area Mobility, nel corso degli anni Massimo Peruso ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità manageriale in ambito vendite fino a guidare nel 2016 la direzione vendite del mercato Energy e Natural Resources. Nel marzo 2019, è poi passato alla regione Emea South di Sap come head of Services Business Office dell’organizzazione Sap Services.

Mario Derba ha assunto il ruolo di Area VP, Emea South di Elastic, con il compito di seguire i clienti del Sud Europa e rispondere alle loro esigenze di business con l’aiuto dell’ecosistema dei partner. Mario Derba vanta un’esperienza trentennale nel mercato IT, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità presso primarie aziende del settore. Il manager arriva da una breve esperienza in Vmware in qualità di senior director, Global & Telco Accounts Euc Emea. Nella sua precedente carriera, Mario Derba è stato VP per l’area Western and Southern Europe di Citrix e prima ancora è stato regional VP, cloud infrastructures BU, South Europe in Oracle. Ha precedentemente ricoperto il ruolo di country manager Italia della divisione Software & Solutions di Hp e quello di managing director di Microsoft Italia. Mario Derba ha iniziato la propria carriera in Ibm, dove ha sviluppato il proprio percorso professionale per oltre 10 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: