Carla Masperi è il nuovo amministratore delegato di Sap Italia, con la responsabilità di Cluster lead per Italia e Grecia. Con una lunga carriera e crescita professionale in Sap Italia, che l’ha portata a ricoprire i ruoli di Database & Technology director, Innovation sales director e chief operating officer per il Cluster Italia e Grecia, dall’inizio del 2022, Carla Masperi ricopre il ruolo di country manager e Cluster lead, contribuendo ad accelerare la crescita del business in ambito cloud nei primi sei mesi di quest’anno. Il suo impegno verso i clienti è quello di sostenere i loro percorsi di digitalizzazione verso il cloud, mentre all’interno della società, di continuare la promozione di una cultura orientata all’innovazione e allo sviluppo dei talenti. Prima di entrare in Sap, Carla Masperi è stata chief information officer dell’Ospedale San Raffaele.

Robert Scapin ha recentemente assunto il ruolo di Europe South and West Cloud leader, Alliances & Channels di Oracle. La nuova nomina consolida il lungo percorso professionale di Robert Scapin all’interno di Oracle, dove ha ricoperto nel tempo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle vendite; entrato in Oracle nel 1999 come Technology sales executive, passando per Senior sales director Italy, fino al ruolo di Alliances & Channels Emea  South Cluster leader ricoperto ad oggi. Negli oltre 20 anni di carriera, il manager ha maturato solide capacità nelle vendite dirette e indirette in contesti internazionali, contribuendo alla creazione e gestione di grandi team e affrontando le esigenze di business di diversi mercati verticali. Prima di entrare in Oracle, Robert Scapin ha lavorato in Xerox ed è stato Vsiting Professor of Information Technology all’Università di Pavia.

Brunello Giordano ha assunto nei mesi scorsi il nuovo ruolo di country sales leader – Italy di Broadcom Software, crescendo all’interno della società, dove ricopriva precedentemente la carica di Head of Enterprise Business Italy & Iberia. Brunello Giordano vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel mercato Ict, dove ha collaborato con primarie aziende del settore nella vendita di software e nella gestione dei team di vendita. Nel passato più recente ha sviluppato il proprio percorso professionale in Ca Technologies, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente fino a quello di Senior director sales, public sector & platinum accounts. Successivamente, Brunello Giordano ha lavorato per importanti imprese dello scenario internazionale, tra cui Microsoft, Bea Systems e Bull. 

Marco Tosi ha assunto di recente il ruolo di Iceg (Italy, Central Europe, Greece) Market Unit Customer Experience lead di Accenture. Con una consolidata esperienza nel procurement, costruita attraverso un percorso professionale nel mondo immobiliare in vari settori come Ict, sanità e produzione, Marco Tosi ha sviluppato e gestito in questo ambito progetti ad alta complessità. Il dirigente è entrato in Accenture lasciando il ruolo di head of Procurement in Finix Technology Solutions. Nel suo background manageriale, precedenti esperienze in importanti realtà internazionali quali Fujitsu, Astrazeneca, Capgemini e Vandurit Germany.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: